Piglet?!? Che fine hanno fatto? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Piglet?!? Che fine hanno fatto?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Piglet?!? Che fine hanno fatto?

    Cari amici,

    qualcuno di voi ha notizie del famoso Piglet?
    - lo producono?
    - chi lo commercializza?

    Ho provato a chiedere info recentemente ma mi sembra una cortina di ferro :-)

    grazie!

  • #2
    Più che una cortina di ferro mi sembra una cortina di fuffa.

    amir

    Commenta


    • #3
      cosa intendi?

      sono curioso delle tue impressioni,

      ti ringrazio

      Commenta


      • #4
        Non so' che fine ha fatto la versione da banco da 3 kW. So' pero' che l' azienda fa applicazioni industriali, che probabilmente fanno fatturare di piu'.
        personalmente, faccio fatica a credere che un sistema che viene corredato da tabelle in cui si la resa e' data tra il 10 e il 15% sia fuffa...dato che... certamente non promette free energy, ma qualcosa di conforme alla logica.
        In europa, questi sistemi possono avere un mercato solo se venduti come accessori in impianti di cogenerazione, dove si puo incrementare del 12/15% la resa totale di generatori a metano ( o altri combustibili) con motori ICE.Esempio : un TOTEM fiat (37%) + un PIGLET (13%) = resa 50% ca.con il sole, funzionerebbero meno si sei mesi in Sicilia...
        Vero anche che il fatto di poterlo usare da solo ( il piglet) in estate, non esclude di poterlo usare il con il motore ICE in inverno.
        Certo, se l' e-cat di Rossi, dovesse uscire...serebbe proprio l' ideale. *MP
        Ultima modifica di HAMMURABY; 07-01-2012, 06:30.

        Commenta


        • #5
          pare che il PIGLET ritorni per entrare sul mercato..
          ho avuto prima contatti e poi l'incontro (e tra poco metterà il video dell intervista)
          con Gino Zampieri (newcomen) ed Adelino Turco (Koblen pannelli solari termici a concentrazione con tubi sottovuoto)
          per ora rinfresco postando la relazione su
          uso dell espansore ORC a pistoni (piglet)
          in abbinamento a generatore ICE

          ma lo sviluppo nel puro termico solare, avra anche un accumulatore termico a gel (??)


          http://www.solarexpo.com/files/convegni/convegni-e-seminari/2010/102/Zampieri.pdf
          Ultima modifica di HAMMURABY; 09-10-2012, 15:04.

          Commenta


          • #6
            La cosa mi interessa...
            Rem
            "E' meglio essere approssimativamente corretti che esattamente sbagliati"
            (v. 5.0 - Gennaio 2020) - RemTechnology 1999 - 2020 - ing.remtechnology@gmail.com
            Leggete il regolamento del Forum EnergeticAmbiente.it

            Commenta


            • #7
              Bella presentazione, ma nessun accenno a prezzi e disponibilità di mercato. Sarebbe un'ottima alternativa al solo raffrescamento del calore in estate, sempre se i prezzi sono congrui. Ovviamente mi riferisco all'applicazione domestica da 3 kWp.
              miradoc

              Commenta


              • #8
                E' in commercio il piglet?
                Grazie

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X