presentazione e curiosità. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

presentazione e curiosità.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • presentazione e curiosità.

    vi seguo da molto tempo ma solo oggi, con il nuovo anno , mi sono iscritto per chiedere un consiglio e delucidazione.Preannuncio che sono uno sfegatato sostenitore delle energie rinnovabili ed utilizzo e produco per uso personale biodiesel tramite i procedimenti a tutti voi noti. Durante queste feste i rincari dei carburanti. tradizionali alla pompa sono schizzati alle stelle e sto prendendo seriamente in considerazione una produzione di biodiesel piu' "professionale". Gironzolando per la rete mi sono imbattuto qui' Impianti Biodiesel - Macchine Produzione Biodiesel - Impianti Produzione Biodiesel e sono stato smentito da alcuni miei preconcetti di aziende italiane vecchie e arrancanti.Comunque, avete informazioni piu' generali su queste macchine o magari qualcuno che le usa già? grazie. Franco

  • #2
    Un benvenuto dalla Sardegna
    Conosci anche il prezzo dello STIN10 e se lavora anche con olio usato.
    http://www.sestumeteo.itOsservatorio Meteorologico Amatoriale di Sestu

    http://www.sestumeteo.it/webcam.php
    WebCam Canon PowerShot G2 gestita da PsRemote

    La mia casa è dotata di:Impianto Solare Termico, Impianto Fotovoltaico da 2,65KwP e Termocamino da 30000Kcal

    Commenta


    • #3
      non conosco ne prezzo ne come funziona.ho provato a tel ieri ma penso che siano chiusi per ferie.comunque ho trovato questa: Se la Fattoria è Sociale. La Piccola Agricoltura Contro il Latifondismo e le Multinazionali. L’Agricoltura Sociale Italiana: geografia di un altro mondo possibile e sostenibile | Genitronsviluppo.com possibile , visto che da Ravenna a Bologna sono 60km , la prossima settimana vado a trovarli di persona.

      Commenta


      • #4
        il link di prima e' incompleto e non riesco ad inserirlo . comunque riprovo di nuovo : Come produrre Biodiesel in 6 secondi. Questo è il risultato del nuovo rivoluzionario processo “Mcgyan” scoperto da Brian Krohn | Genitronsviluppo.com

        Commenta


        • #5
          Franco, ora si apre.
          http://www.sestumeteo.itOsservatorio Meteorologico Amatoriale di Sestu

          http://www.sestumeteo.it/webcam.php
          WebCam Canon PowerShot G2 gestita da PsRemote

          La mia casa è dotata di:Impianto Solare Termico, Impianto Fotovoltaico da 2,65KwP e Termocamino da 30000Kcal

          Commenta


          • #6
            domani vedo

            Visto che nessuno Sa' o non vuol' sbilanciarsi su info di queste macchine domani ho appuntamento per vedere queste macchine di produzione. se vorrete vi faro' un piccolo riassunto e le mie impressioni.ciao.F.

            Commenta


            • #7
              Assolutamente!!! Facci sapere grazie!!

              Commenta


              • #8
                visita nell azienda ecobiodiesel.

                ecco un breve riassunto nella mia visita presso la azienda Impianti Biodiesel - Macchine Produzione Biodiesel - Impianti Produzione Biodiesel . Premetto che quello che scrivero' sono considerazioni del tutto personali e non denigratorie o pubblicitarie verso questa azienda. La azienda non e' un distributore o importatore di macchinari per la produzione di biodiesel ma. tutti i singoli pezzi meccanici vengono creati all' interno della fabbrica stessa . Hanno due tipologie di macchine , la 10 e la stin12. la prima ha un funzionamento che definirei piu' che semiautomatico( come specificato nel sito) manuale. ben fatta e robusta .Completa di tutto (pompa, raccordi, manualistica , sistema di riscaldamento e miscelazione etc) . Direi valida per chi vuol produrre biodiesel in casa senza possibilita(spero!) di sbagliare. Ha come optional il sistema di lavaggio a resine . prezzi da 5000 a 7200 dipende. dalla tipologia della stessa ( okkio che considerano sempre i prezzi IVA esclusa)quello che mi interessava pero' era la famiglia stin12 che producono . Piu' che una macchina per produrre biodiesel e' un vero e proprio impianto di raffinazione completo. Completamente automatico in tutti i passaggi di produzione . Comandato da un computer che fa' vedere tutte le fasi di lavorazione e' veramente semplice da utilizzare. Utilizzano delle tecniche di accelerazione del processo ( non so' come ) che in un ora e 25 ( e cioe' il tempo che circa sono rimasto li') sono stati prodotti 75 litri di ecobiodiesel con un grado di purezza che nonostante io produca biodiesel da piu' di 7 anni (artigianalmente) non ho mai visto. Di sicuro sono rimasto favorevolmente colpito da questi impianti di raffinazione ed ero interessato a fare l' acquisto ma.... Vero tutto il problema sono i prezzi che partono da 40000 euro in su e non sono alla mia portata . la famiglia 12 e' indicata solo per chi fa' biodiesel per lavoro e ne consuma in quantità massicce. Una stin12 da 100 litri nelle condizioni ideali puo' in una giornata lavorativa di 8 ore produrre 770 litri di biodiesel ( dove li metto in un camion??? !!!)Note dolenti sono i tempi di consegna della famiglia 12( che avevo gia' letto in qualche forum ) invece della 10 io ne ho viste 3 in pronta consegna. Altra nota dolente della famiglia 12 e che NON puo' funzionare sotto i 15 gradi ambientali ( d'inverno all' esterno non puo' essere usitata).Questo e' il breve riassunto. Se comprero' una macchina piccola vi faro' sapere. ( segreto....)ciao.F.

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X