Condensazione con BT: impstazioni curva riscaldamento e massima potenza - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Condensazione con BT: impstazioni curva riscaldamento e massima potenza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Condensazione con BT: impstazioni curva riscaldamento e massima potenza

    Un saluto a tutti,
    sottopongo anche qui qualche quesito che ultimamente mi sta "tormentando":
    vivo in una casa di circa 100 mq in classe B (zona climatica D Gradi Giorno 1.648) con Caldaia a condensazione Junkers ZWB 24 KW + riscald. pannelli rad. Rehau;
    tutto è partito dalle eccessive oscillazioni di temperatura in casa (anche di 2°) particolarmente in giornate non troppo fredde e questo mi ha fatto scoprire che:
    1) la curva climatica era impostata con T base 18° (per 20° esterni) e 45° finale (per -15° esterni); secondo me erano eccessivi e quindi ho modificato i valori rispettivamente a 20° e 40°
    2) entrando nel menù di servizio della caldaia (una 24 kw) ho poi scoperto che la potenza massima in riscaldamento era impostata a 21 kw!! Ho sentito il tecnico che è subentrato all'installatore (che però non ha mai controllato tutti questi parametri perchè convinto che fossero già ok) e mi ha detto che a spanne per il mio appartamento dovrebbero essere sufficienti 10-12 kw. Questo cosa dovrebbe comportare, accensioni molto più lunghe ma ad una temperatura più bassa (e quindi meno consumi)?
    Secondo voi dovrebbero essere queste le impostazioni migliori o no?
    Grazie, dibilino.
    Impianto 24 tubi heat-pipe CN 200 LT orient. SUD / 58°
    Caldaia Junkers ZWB 24 KW + riscald. pannelli rad. Rehau
    Serbatoio recupero H2O piovana 5000 lt + Lavastov. e Lavatrice collegate ad ACS
    Gradi Giorno 1.648 -Zona Climatica D - 220 mslm
Attendi un attimo...
X