Microidroelettrico tariffa - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Microidroelettrico tariffa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fai da te Microidroelettrico tariffa

    Buongiorno, ho un microidroelettrico che vorrei collegare in rete, la domanda è: può beneficiare della tariffa omnicomprensiva un soggetto privato (senza partita iva) ?
    Grazie.

  • #2
    Ciao randal, allora prima di tutto devi dirci qual'è la potenza installata della centrale, comunque se la potenza supera i 20 Kw puoi usufruire della tariffa omnicomprensiva cioè 0,22 cent, però devi avere la partita iva ed essere iscritto alla camera di commercio, questo perchè la centrale diventerà un officina elettrica, se invece la tua centrale è inferiore a 20 Kw puoi fare lo scambio sul posto, ed usufruire dei Kwh prodotti su un tuo contatore come ad esempio una casa. Parlaci della tua centrale, se puoi qualche foto o informazione! ciao a tutti
    MAURIZIO

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Maurizio8 Visualizza il messaggio
      se la potenza supera i 20 Kw puoi usufruire della tariffa omnicomprensiva cioè 0,22 cent,
      Una precisazione: per potenze sotto i 20kW non è possibile usufruire della tariffa onnicomprensiva??
      Se non si agisce, non è possibile alcun progresso e non può essere corretto nessun errore... Dalai Lama

      Commenta


      • #4
        Intendo immettere in rete 6kW monofase.

        Originariamente inviato da Maurizio8 Visualizza il messaggio
        ... tariffa omnicomprensiva cioè 0,22 cent, ...
        Ma la TO non è 0,22 euri/kWh ?

        Secondo la vs. esperienza, necessita la partita IVA ?
        Grazie.

        Commenta


        • #5
          Ciao, la TO è 0,22 cent al Kwh, per il tuo caso la partita iva non serve, per quello che ne sò io la tariffa omnicomprensiva se ne può usufruire solo sopra i 20 Kw. Ciao
          MAURIZIO

          Commenta


          • #6
            22 centesimi a kWh oppure
            0.22 euro a kWh oppure
            220 € a MWh.

            Spes

            Commenta


            • #7
              Chiaro, 0,22 €/kWh, ma l'impianto non deve essere per forza sopra i 20kW di potenza!?!
              Nel sito del GSE non ho trovato indicato questo vincolo...
              Se non si agisce, non è possibile alcun progresso e non può essere corretto nessun errore... Dalai Lama

              Commenta


              • #8
                I 20 kW sono per aprire l'Officina Elettrica.
                1 kW serve per connettersi alla Rete.
                Per la TO non sono in grado di rispondere con certezza ed è per questo che non avevo risposto; penso che si possa usufruire anche sotto i 20 ma da un punto di vista fiscale non so come debba essere gestita.

                Aspettiamo qualcuno che già ci è passato.

                Spes

                Commenta


                • #9
                  Infatti ho anch' io questo dubbio . Proviamo ad aspettare se qualcuno ha avuto esperienza diretta.Grazie
                  Se non si agisce, non è possibile alcun progresso e non può essere corretto nessun errore... Dalai Lama

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie, ma è importante sapere se per accedere alla TO necessiti o meno la partita iva in quanto il proprietario dell'impianto è un privato.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Spes Visualizza il messaggio
                      I.........Per la TO non sono in grado di rispondere con certezza ........................... ma da un punto di vista fiscale non so come debba essere gestita.

                      Confermo che per accedere alla TO basta 1 kW medio (escluso fonte solare).
                      Per l'IVA non lo so.

                      Spes
                      File allegati

                      Commenta


                      • #12
                        Grazie Spes del chiarimento in merito alla potenza minima.

                        Torno però sull'argomento perchè devo affrontare un caso di vendita di energia di potenza inferiore a 10kW.
                        Ci sono esperienze in merito di qualcuno che ha affrontato un caso simile?
                        Se non si agisce, non è possibile alcun progresso e non può essere corretto nessun errore... Dalai Lama

                        Commenta

                        Attendi un attimo...
                        X