possibilitā di fare una centrale idro da 6 / 7 kw - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

possibilitā di fare una centrale idro da 6 / 7 kw

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fai da te possibilitā di fare una centrale idro da 6 / 7 kw

    Salve a tutti,sono Diego.
    abito in collina e ho 2 ruscelli ai piedi della collina.
    secondo voi,permessi a parte (che sto cominciando a vedere in questi giorni),se faccio una vasca in cima alla collina e una in fondo,č pensabile di mandar su l'acqua attraverso una pompa da fondo valle fino a casa e poi per caduta alimentare la turbina?
    una volta iniziata la produzione di energia anche la pompa si potrebbe alimentare con la corrente prodotta dall'alternatore.
    che ne pensate?
    grazie mille diego

  • #2
    io vorrei fare una centralina da 130 MW o meglio due,come quella di Valpelline in valle d'Aosta, cosi quando fa caldo pochi giorni ad Agosto posso fare il bagno nel laghetto,poi magari con una pompa con i motori a curvatura pompo l'acqua in cima al Monte Bianco e faccio due centraline una in Francia e una in Italia, ho pure la galleria (tunnel) di servizio in mezzo...

    Commenta


    • #3
      Caro Buran, la tua spiritosa risposta mi piace.
      (I troll imperversano...)

      Commenta


      • #4
        si ringrazia l'omo sapiens per la presa per in giro.
        non bastava " no non ti conviene?"
        se i troll imperversano č anche grazie alle risposte esaurienti dei monumenti e delle pietre miliari che al posto di un " ciao non č possibile" rispondono in altro modo.
        Grazie comunque ciao

        Commenta


        • #5
          Se ti prendessi il disturbo di consultare un poco il forum ed in particolare i miei post vedresti che a risposte logiche l'interlocutore ottiene risposte esaurienti ed impegnate.
          Se presumi di inventare il moto perpetuo, non avrai risposte serie.
          Ultima modifica di Wilmorel; 27-01-2012, 11:32.

          Commenta


          • #6
            Scusa ma scrivere quello che hai scritto o sei un bambno o non dico altro...
            un ragazzo giā alle medie capisce che il moto perpetuo non esiste e nulla ha un efficienza del 100% o superiore,ad ogni qualsiasi trasformazione da idraulica ad meccanica da meccanica ad elettrica da elettrica ad elettrica e viceversa o di qualsiasi energia/potenza si persde sempre qualcosa, questo lo sanno anche i ragazzini di terza media!

            Avresti risolto il problema energetico mondiale e anche quello dell'inquinamento e d altri!
            Pensavi forse che in oltre 100 anni il MONDO aspettava te!
            Ti pare logico o fantasioso e assurdo quello che hai scritto ? Come fai tu a chiedere voglio 6/7kw con dei ruscelli da dove gli hai ipotizzati con quale calcolo con quali dati di salto e portata,é forse una potenza sparata a caso per il tuo fabbisogno, cavolo se consumi, sono circa 52.560 kwh all'anno con solo 6 kw! una famiglia media ne assorbe mediamente 4000 kwh in un anno ! fai tu...
            la mia risposta é pari pari alla tua domanda assurda,se non sai le basi come fai a parlare di tutto il resto,come dalle pompe alle turbine e tutto quello che c'é in mezzo... non sai manco come unziona una centraklina idroelettrica se non da qualce foto o spiegazione blanda in rete, pensavi che una turbina da 7kw aveva il 100% di efficenza ? forse arrivi al 60% se si un mago ! Le pompe ancora meno ! Stai sognando come un bambino ad occhi aperti,non ti offendere ma scrivere non ti conviene quando manco ti rendi conto delle assurdita scritte partensdo dal titolo sembrava una presa in giro,generalmente il forum non é frequentato da bambini sognbatori che si credono padroni del mondo,sanno tutto loro,quelli vanno sul forum dei cartoni animati o dei pokemon.

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X