Consigli per golf iv 1.9 tdi 110cv '98 con 250.000 km biodiesel e kit hho - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli per golf iv 1.9 tdi 110cv '98 con 250.000 km biodiesel e kit hho

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli per golf iv 1.9 tdi 110cv '98 con 250.000 km biodiesel e kit hho

    Ciao a tutti! Prima di scrivere mi sono in formato su tanti siti (anche inglesi) per avere un idea se potevo abbinare i due sistemi in modo da ridurre al minimo i consumi ed essere il piu' possibile ecocompatibile! (e se possibile anche risparmiare...)
    Innanzi tutto vorrei sapere da un esperto di voi quali accorgimenti dovrei adottare (togliere morchie serbatoio, sostituire filtro, ecc...) per fare andare la mia auto (vedi titolo per caratteristiche) a biodiesel fatto in casa (tramite reattore autocostruito o acquistato qui BioBuddy 125L - All-in-one biodiesel processor - Buy new at OneStopBioShop.co.uk, devo ancora decidere....)
    E poi mi piacerebbe installare questo kit hho The S-7 Hydrogen Car Kit For 4 and 6 Cylinder Vehicles. Devo adottare qualche particolare accorgimento per far funzionare il kit sulla mia macchina? E' veramente funzionante o e' una bufala? Promettono risparmi di carburante del 30 % (col mio golf ora faccio i 19, se questo aggeggio funzionasse farebbe i 27 circa...)
    Grazie mille ragazzi!!

  • #2
    Non entro nel merito dei due kit da te segnalati, anzi, per una opinione sul secondo o meglio sui sistemi ad HHO in genere ti invito a farti un giro nelle apposite sezioni di questo stesso forum. Vorrei invero, se mi permetti, porre e porti un altra domanda: 14 anni e 250000 km per un'auto, anche se di ottima fattura e con un ottimo motore come quella da te posseduta, iniziano ad essere davvero tantini. Fasce e iniettori permettendo, se anche per assurdo, riuscissi ad arrivare ai 27 km/l da te indicati continueresti comunque a possedere una vettura Euro 2 con tutte le limitazioni del caso. Se posso quindi permettermi di esprimere un giudizio visti anche i prezzi dei due kit su menzionati e in considerazione che comunque il carburante lo devi acquistare, sia esso gasolio o olio di colza o semi vari non ti converrebbe di più economicamente/ecologicamente cambiare auto passando al metano o gpl? Evitando di far nomi ne esistono di ottime (per esperienza personale) a partire dagli 8000 - 8500€
    Domotica: schemi e collegamenti
    e-book Domotica come fare per... guida rapida

    Commenta


    • #3
      Grazie per la tua risposta!
      Sono a conoscienza del fatto che esiste una sezione dedicata all' hho in questo forum, ma siccome la mia idea era quella di ricevere info sul pacchetto biodiesel-hho, o scrivevo in una sezione o in un'altra... Vorrei sapere se vanno bene entrambi abbinati sulla mia macchina e ricevere consigli specifici da esperti!
      Ora non posso spendere 9000 euro per cambiare auto e soprattutto non la posso prendere a gas perche' dove abito la rete di distribuzione di questi carburanti non e' capillare (e poi mi sembra che il gas non sia poi cosi' conveniente...)! Dovrei quindi sceglierne una a gasolio o a benzina (sicuramente a gasolio....). Quindi se un domani dovessi acquistare un'altra auto a diesel, il reattore mi servirebbe comunque, giusto?
      E poi il kit hho puo' essere benissimo trasferito su un'altra qualsiasi auto (l'installazione la faccio io in giornata) previa riprogrammazione del FS2 Chip (25$ piu' spese spedizione).

      P.S. L'olio non lo comprerei, ma lo recupererei dai tantissimi ristoranti della mia zona.

      Ribadisco che il succo del discorso e' sapere se i due metodi funzionano e/o quali sono i problemi, le accortezze, le complicazioni, le modifiche e qualsiasi altra cosa di cui preoccuparsi a differenza che lasciare l'auto cosi' com'e' mettendo 50 euro di gasolio a settimana e fare i tagliandi raccomandati dalla casa.

      Se i due sistemi sono veramente compatibili, ecosostenibili e convenienti....una volta defunta la mia golf, potro' comunque fare ereditare il tutto alla nuova machina a gasolio che comprero'!

      Attendo confronti. Grazie mille!


      Commenta


      • #4
        Ok niente auto nuova (comunque con 0,78 GPL e 0,92 il metano ti assicuro che è conveniente.... almeno per ora al netto di manovre Mont..ane varie ). Andiamo per ordine:
        I sistemi ad HHO funzionano? Finalmente si può dire di si! Ti invito ad acquistare la copia di automobilismo di gennaio 2012, c'è un simpatico articolo proprio su un dispositivo simile e per intenderci il suo inventore (nel forum non si può fare nomi), il caro Lorenz, è un, purtroppo ex appartenente a questa comunità.
        Sul kit da te indicato non saprei, non lo conosco, in tal senso posso solo dirti che le bufale si sprecano.
        Per quanto riguarda il biodiesel, soprattutto se derivante da oli esausti credo che la cosa sia fattibile ed economico, almeno sulla tua auto, su una nuova..... occhio alla garanzia
        Domotica: schemi e collegamenti
        e-book Domotica come fare per... guida rapida

        Commenta


        • #5
          Wow! Perfetto!! Grazie mille! Appena posso acquistero' la rivista! E a questo punto iniziero' a trattare con i venditori per eventuali sconti :-)

          Se qualcuno ha qualche consiglio, suggerimento o dritta da darmi....saranno ben accetti!!
          Grazie!!!

          Commenta


          • #6
            [QUOTE=calli;119287204]Wow! Perfetto!! Grazie mille! Appena posso acquistero' la rivista! E a questo punto iniziero' a trattare con i venditori per eventuali sconti :-)

            Se qualcuno ha qualche consiglio, suggerimento o dritta da darmi....saranno ben accetti!!

            Ti prego,,,, dimmi,,,, IL KIT (HHO) Funziona davvero??????? L'ai provato ormai credo. come va ?? quamt realmente fai ????

            Grazie.

            Commenta


            • #7
              COme ti va il kitt HHO??

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X