PDA

Visualizza la versione completa : Nuovo firmware SolarLog 200: 2.7.0-43 del 09.01.2012 - è multilingua?

papinist
22-01-2012, 16:14
Ciao a tutti
ho appena montato il solarlog e controllando nel sito vedo che c'è un nuovo firmware disponibile da pochi giorni. Visto che la pagina è completamente in tedesco (ma è selezionabile anche l'inglese), vi chiedevo se il firmware è comunque multilingua (italiano compreso) oppure no.
Grazie :-)

nesifranz
23-01-2012, 08:38
Assolutamente sì, da circa due anni ormai c'è a bordo sempre un firmware multilingua che ti permette la scelta non appena accendi il SolarLog.

Franz

papinist
23-01-2012, 10:13
Grazie Franz, appena torno a casa lo aggiorno.
Avevo letto di un po' di problemi nel riconoscere l'inverter mentre invece ho seguito le istruzioni ed è stato tutto semplicissimo! Ma si sa, si notano più dieci persone che urlano di mille che stanno in silenzio :-)

Ne approfitto per un'altra domanda: nei prossimi giorni monterò un contawatt con uscita S0 che voglio collegare al solarlog; in tutti i manuali che ho trovato però nel modello 200 non è presente l'ingresso S0 mentre nel mio c'è (come infatti avevo letto nel catalogo).
Per il collegamento è sufficiente che seguo lo schema per il modello 500 giusto?

spider61
25-01-2012, 12:55
Io invece ancora non ho capito , quando faccio l'upgrade cosa cambia ?
A parte alla partenza si legge la nuova versione , ma non ho mai notato differenze nella configurazione ?!
Nell'ultimo si parlava nelle note , che col modem gprs si avrebbe avuto la scelta se fare roaming o no , io non l'ho trovata questa possibilita', ho l'SL1000 è GPRS esterno.