Impinto Osmosi - sostituzione alimentatore lampada UV - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impinto Osmosi - sostituzione alimentatore lampada UV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Impinto Osmosi - sostituzione alimentatore lampada UV

    Salve a tutti.. io avrei un problema con il mio impianto ad Osmosi ...
    Mi è "saltato" l'alimentatore della lampada UV ... inizialmente ho provato a cercare in rete qlc di simile (input 220v AC - output 32v AC) ma nulla da fare .. poi aprendolo mi sono accorto che non è un vero trasformatore ... in pratica qstultimo è messo in serie ... in pratica se non mi sbaglio lo chiamano BALLAST ... qui sono nati i miei dubbi:

    - avevo pensato di cambiare lampada , cioè, invece di una 4watt mettere una 6watt , ma non si capisce a che Voltaggio lavorano .. mi spiego, ne ho trovate alcune a 67 Volts, altre a 44,..... cercando meglio i vari listini sono riuscito a capire che più watts hanno più è la tensione che necessitano (es. quelle Philips da 4watts necessita 29 Volts quella da 8watts incece 34 Volts), è vero che in realtà non sono lampadine ma lampade a scarica a gas .... ma è anche vero che non vi è traccia di uno starter per farla accendere!!
    Quindi che lampade posso installare???

    - Premesso questo, se volessi sostituire l'alimentatore , posso prenderne uno di un' altro sterilizzatore (ma lampada di stesso wattaggio) di altra marca ? qst perchè non mi è possibile procuramene un'altro dalla stessa ditta da cui ho acquistato l'intero impianto RO.

    Grazie anticipatamente per la risposta
Attendi un attimo...
X