PDA

Visualizza la versione completa : statuto srl agricola, deve prevedere la produzione di biogas?

jacovolt
03-02-2012, 12:03
Buongiorno,
vorrei creare una srl agricola per cominciare l'iter burocratico per un impianto da 1 MW di biogas. è necessario che nell'oggetto sociale venga indicata anche la produzione di energia da biogas?
Grazie
Saluti

aelita
05-02-2012, 08:34
buongiorno jacovolt, no. secondo me basta scrivere nello statuto della società agricola che effettuerà attività agricola di coltivazione dei terreni ecc.. ecc.. e attività connesse. Infatti la produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile è un'attività connessa.

siluro68
10-02-2012, 07:43
Ciao
Ti consiglio di farlo perchè per esperienza vissuta, sarà poi l'agenzia delle dogane a richiedere che tale dicitura venga precisata nell'oggetto sociale.

marcobat
10-02-2012, 16:25
Ciao
Ti consiglio di farlo perchè per esperienza vissuta, sarà poi l'agenzia delle dogane a richiedere che tale dicitura venga precisata nell'oggetto sociale.

Quando ho fatto il mio statuto, per evitare qualunque tipo di fraintendimento con le amministrazioni varie, ho inserito esclusivamente attività agricole e connesse e ho tolto tutto il resto. Ti parlo del 2009 non so se è cambiato qualcosa