Pompa di calore a 139€ - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pompa di calore a 139€

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pompa di calore a 139€

    Negli ultimi giorni, ho voluto provare le qualità come pompa di calore del Comfee pagato 139€ in offerta alla Coop (era la promozione di un prodotto già in promozione, una promozione al quadrato , complice giugno piovoso e vendite scarse) con temperature esterne a -6°C

    Comportamento della macchina ineccepibile

    Ho chiuso la termostatica del radiatore e posto a 21°C il Comfee
    Il comfort non è lo stesso, sento più caldo alla testa che ai piedi, sensazione tipica dei sistemi convettivi, ma in generale si sta bene nonostante prelievi calore a T bassissime.

    Con questa macchina da 9000 BTU circa 3,8 kW, ipereconomica, non pensiate si possa costruire una pdc aria-acqua, ovvero costruire un'unità interna composta da pompa e scambiatore a piastre al posto della batteri alettate?
    Con due di queste macchine arriverei ad una potenza di 7,9 kW sufficienti a scaldare fino a -5°C anche un classe C da 200 mq, oppure usare una sola macchina fino a 0°C e per T inferiori interviene la caldaia. Si potrebbero alimentare un sistema a pavimento o radiatori a media/bassa T (sui 40-45°C)

    Se così fosse, cosa spiega una differenza di prezzo tra 139€ e 4000€, il prezzo medio di una pdc aria-acqua da 12000 BTU?
    Ultima modifica di Mauro1980; 07-02-2012, 10:21.

  • #2
    Deve essere la stessa che comprai io da Panorama a Luglio a 159 i 20 euro di differenza sono per far posto in magazzino in inverno....

    p.s. passavo da qui per ritrovare la discussione di chi ha modificato la pdc aria/aria in aria/acqua e l'ha in funzione....
    AUTO BANNATO

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X