Aiuto riscaldamento+ACS casa campagna zona Modena - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto riscaldamento+ACS casa campagna zona Modena

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto riscaldamento+ACS casa campagna zona Modena

    buongiorno,
    sto x iniziare la ristrutturazione di un casale in campagna nella zona di Modena, 100mq x 3 piani (300mq in tutto circa). tetto a due falde di cui una a sud di circa 40mq. riscaldamento a pavimento. la casa non è raggiunta dalla rete gas xtanto vorrei utilizzare fonti alternative. dopo la ristrutturazione credo di raggiungere la classe B (forse anche classe A ...da valutare). inizialmente pensavo al geotermico+pdc ma i preventivi che mi sono stati fatti sono "allucinanti" ed in più non capisco quanto mi potrebbe costare il mantenimento dell'impianto in termini di energia elettrica ...
    vi chiedo aiuto ... consigli? opinioni?
    grazie!

  • #2
    300 mq tutti riscaldati?
    Mitsubishi ha introdotto nel mercato una macchina che riesce a garantire la potenza nominale fino a -25° esterni.
    Nella tua zona quindi montando una PDC da 8 kW termici alimentata da un BTA 3 potrebbe soddisfare un' esigenza termica di 15000 kWh

    Il fabbisogno termico per riscaldamento quindi dovrebbe essere al massimo di 50 kWh/mq.
    Investi di più in isolamento e monta una PDC che possa essere alimentata con contatore dedicato da 6 kW.
    Fai montare un impianto radiante a pavimento che possa soddisfare il fabbisogno di riscaldamento a temperatura massima di 35°.

    Per i costi annui per riscaldamento vedi discussione in firma.

    Ciao
    Battezzato "Uomo capellone del Monte---llo"

    Rilievi consumi-produzione PDC aria/acqua:
    http://www.energeticambiente.it/casa...ermico-fv.html

    Commenta


    • #3
      grazie mille!
      mi informo subito dal rivenditore Mitsubishi.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X