Gelatina prodotta nella reazione - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gelatina prodotta nella reazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gelatina prodotta nella reazione

    Ciao a tutti e grazie al forum dell'ospitalità!Durante le mie prime bioesperienze ho riscontrato un fenomeno stranissimo: la formazione di un'importante quantità di gelatina.Per dare una misura: 10 litri di olio + 2 di metossido hanno prodotto nella reazione circa 4 litri di biondo biod ed una restante quantità di densa gelatina.La reazione è stata mescolata con una pompa da acquario immersa nel liquido, credo (ma chiedo qua un dotto parere) che la formazione gelatinosa sia una conseguenza della poca velocità di mescolamento.Oltre al parere sopra, chiedo se qualcuno ha idea di come poter riprocessare la gelatina.Grazie a tutti,izxbio

  • #2
    Io sono alle prime armi e come te credo che il problema e' la pompanl considerando che la velocita deve esse 600rpm.. Cmq prova a mette una pompa decente(circolatore x caldaie ottimo e silenziosissimo) porta a 55 gradi per un paio d'ore s vedi se si completa la reazione..

    Commenta


    • #3
      Grazie della risposta, giusto una domanda per capire meglio: la pompa come sarebbe collegata al liquido? per mezzo di tubi di gomma esterni che pescano e ributtano dentro o di raccordi rigidi fissati lateralmente al reattore?
      Ed un consiglio su come recuperare gli 8 litri di gelatina prodotta? "pomparla" non è percorribile in quanto è semisolida (un po' più densa del burro quando è mollo). Se qualcuno ha già risolto in altro modo sarei grato di conoscere come, mi spiacerebbe buttarla.
      Grazie
      IZxBIO
      Ultima modifica di nll; 23-04-2012, 06:33. Motivo: Eliminazione citazione integrale. Violazione art.3 del regolamento del forum

      Commenta


      • #4