Ruota idraulica - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ruota idraulica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ruota idraulica

    Buongiorno, sono un giovane ingegnere che da poco ha "scoperto" il forum e come prima cosa mi complimento con voi tutti per la qualità del sito;ho letto con molto interesse le discussioni passate sulle ruote idrauliche, in quanto lavoro nel settore idroelettrico, e mi sorge spontanea una domanda: perchè una tecnologia come questa è cosi poco diffusa e svilluppata??
    immagino per i rendimenti non troppo elevati, ma vedrei bene l'istallazioni di ruote idrauliche su canali d'uscita di grosse centrali idroelettriche dove portate e velocità sono significative; oltretutto una tecnologia di questo tipo non presenta praticamente aspetti d'impatto ambientale rilevanti, come per esempio hanno le classiche centraline idroelettriche.
    Che ne dite ?

  • #2
    ruota idraulica

    Ciao Massiberna,
    Fortunato te che sei appena laureato, che vuol dire giovane, permettimi di risponderti con molta malizia, ma il buon Giulio diceva " che pensar male è peccato ma spesso ci si azzecca!.