caldaia gas + termocucina a legna - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

caldaia gas + termocucina a legna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • caldaia gas + termocucina a legna

    Salve a tutti. Ho cercato in giro su internet e ho anche domandato a idraulici, venditori e installatori senza avere risposte chiare. Il mio problema è che devo riscaldare una casa su 3 piani (terra 1+2) di 163m" pari a una cubatura 436 mc. Ho intenzione di installare una termocucina a legna Magicalor che andrebbe a sostituire durante la giornata la caldaia a gas metano. Per i momenti nei quali la termocucina è spenta (mattina presto x riscaldare i bagni 3 e la cucina) entrerebbe in funzione solo la caldaia. La casa ha il tetto coibentato e le finestre con i doppi vetri, fatta di mattone pieno. Secondo voi è corretto il mio ragionamento che è inutile una caldaia sovradimensionata (30Kw) che lavora solo d'estate per ACS e d'inverno solo 3 ore massimo al giorno ed è meglio una da 25 Kw?
    Grazie

  • #2
    sì, se la potenza è sufficiente!
    Non sapendo zona climatica ecc potrebbe anche starci ma comunque considera che per una casa anche 25 kw sono tanti, solitamente i Kw della caldaia servono per produrre istantaneamente ACS!!

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da omaccio Visualizza il messaggio
      sì, se la potenza è sufficiente!
      Non sapendo zona climatica ecc potrebbe anche starci ma comunque considera che per una casa anche 25 kw sono tanti, solitamente i Kw della caldaia servono per produrre istantaneamente ACS!!
      Grazie omaccio,
      vivo in Veneto a i confini con la provincia di Pordenone siamo a 4 m sul livello del mare. La caldaia che pensavo di acquistare è una SIME METROPOLIS DGT 25BF 25 Kw a GAS CAMERA STAGNA
      Ultima modifica di BAF; 22-02-2012, 16:10.

      Commenta


      • #4
        Ciao,
        ho un problema simile ma che riguarda l'installazione delle due caldaie, cioè secondo voi posso installare la caldaia a metano (25kw) e quella a legna (21kw) nello stesso locale avendo canne fumarie distinte ed installando valvole a tre vie che consentono il funzionamento di una o dell'altra caldaia?
        Cioè costruisco l'impianto in modo che non possano mai funzionare in contemporanea alfine di non superare i 35kW,
        è consentito dalla normativa o devo obbligatoriamente installarle in locali diversi?

        Grazie a tutti.
        Ciao Claudio

        Commenta


        • #5
          Sì se separi i fluidi termovettori, in altri modi no!

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X