P.E.A.C.E. vai a credere chi ha ragione! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

P.E.A.C.E. vai a credere chi ha ragione!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • P.E.A.C.E. vai a credere chi ha ragione!

    Girando qua e la per internet sono capitato in una fabbrica tedeca che dice di produrre le Turbine P.E.A.C.E
    e nel sito ho trovato una tabella delle rese di ogni singola turbina.
    Premetto che la turbina in questione ha 3 principi , un motore per ogni girante, è presentata piazzata in una condotta
    ma presentano anche uno schizzo per il piazzamento sotto casa galleggiante (o officina elettrica galleggiante)
    Sicuramente è diversa rispetto al disegnino proposto da "energoclub" su "Le turbine idrauliche" dove si racconta di rese
    direi interessanti rapportate alla struttura e alla velocità dell'acqua.

    Mi chiedo quale delle due sia la più prossima al vero pochè i numeri forniti sono distanti 9 decimi ! : da 0.10 a 1 kW
    da 0.84 a 8 .

    Chi sarà nel giusto?

    allego (se ci riesco ) le tabelle scovate.
    File allegati

  • #2
    Prova a leggerti questa discussione, almeno a partire dall'intervento n°10.
    Mi sembra molto istruttiva la esperienza della turbina sommersa installata nell'alveo dell'Oglio.
    http://www.energeticambiente.it/idro...-sommersa.html

    Commenta


    • #3
      ciao 33lampes,
      volevo chiederti se hai trovato qualcosa di più sulla producibilità di energia delle Turbine P.E.A.C.E. Ho scaricato la tabella ma non capisco bene ad esempio se per "Position" si intende il numero di turbine e se quindi - interferendo una con l'altra - la portata deve essere maggiore per farle lavorare tutte quante.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X