primo compleanno - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

primo compleanno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • primo compleanno

    ieri l'impianto ha compiuto un anno!
    produzione totale 4.030 kWh, considerata l'esposizione non ottimale mi pare un buon risultato, che ve ne pare?
    la stima pvgis è di 3.800 quindi abbondantemente superata. A leggere nel forum pare sia stato un anno ottimo ma se si considera che per tutto il mese di marzo scorso ho avuto quel ponteggio che si vede in foto che proiettava un reticolo di ombre, che in agosto ho avuto qualche giorno l'impianto spento per distacco inverter dovuto alla tensione alta le cose credo si equilibrano (trascurando il fatto che a febbraio ho prodotto - 35% delle stime per neve ma questo ci può stare..).
    Dovrei essere abbastanza soddisfatto ma il fatto di non aver concluso le pratiche gse mi demoralizza troppo...sto ancora aspettando una convenzione da firmare ma che non arriva mai...
    fv totalmente integrato da 2.92 kWp, 13 moduli schott solar poly 225, orientamento - 42.6° azimuth, 21° tilt. Inverter sunnyboy 3000tl-20. Località Gargano 450m slm
    attivo dal 01/03/2011

  • #2
    per la tua zona mi sarei aspettato di più comunque è una discreta produzione al nord è stata un'annata buona almeno
    più 10% io ho compiuto 1 anno il 24-2 e il 29 mi hanno pagato di botto 2900€ abbi fede ma la convenzione da firmare
    è quella dello SSP e di quella non è ancora arrivato niente,ma la pratica è stata accettata prova a guardare lo stato
    dei pagamenti

    Commenta


    • #3
      ciao pox, beh qui in collina le nubi si addensano!
      lo ssp è già approvato da tempo, ho già riscosso i primi 150 ricchissimi euri.. un discreto totale per il primo anno di attività..
      per l'incentivo invece ho ricevuto una mail di approvazione tariffa ma non è seguito ancora nessuna convenzione da firmare..
      spero di vedere presto la fine di questa tragicomica vicenda..
      ciauz
      fv totalmente integrato da 2.92 kWp, 13 moduli schott solar poly 225, orientamento - 42.6° azimuth, 21° tilt. Inverter sunnyboy 3000tl-20. Località Gargano 450m slm
      attivo dal 01/03/2011

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X