Batteria 12V,17Ah - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Batteria 12V,17Ah

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Batteria 12V,17Ah

    Buona sera volevo chiedervi un piccolo consiglio siccome utilizzo un piccola batteria da 12V 17Ah collegata ad un pannello per ricaricarla, di solito utilizzo un lampadina da 15 w per 7 ore circa, in pratica consumo 105 Wh dalla batteria, ho notato che di giorno il carica batteria lampeggia verde la mattina è sempre giallo , ho misurato la tensione e segna 11,5 V, cè rischio che la batteria si rovini ad utilizzarla cosi intensamente?
    grazie

  • #2
    Ciaoooo scusate argomento troppo difficile oppure troppo poco interessante?
    cortesemente fatemi sapere un minimo consiglio

    Commenta


    • #3
      scusate sapete come si puo fare per mettere un relè per passare dalle batterie di accumulo alla rete elettrica quando delle batterie sono scariche senza che io lo faccia manualmente?

      Commenta


      • #4
        Per quanto riguarda la prima domanda sei a metà scarica.. può andar bene.
        Per quanto riguarda il secondo quesito penso ti debba rivolgere(guardare) qualche ki tipo nuova elettronica che hanno di questi sistemi di sgancio senza rovinare la batteria!

        Comunque io utilizzo le batterie all'acido da 7Ah e ti assicuro che arrivano anche a 11 volt e riesco a fare qualche centinaio di cicli!!

        Commenta


        • #5
          ciaooo grazie per il consiglio, sai pensavo di collegare un relè da 12v in pratica quando il regolatore di carica stacca perche la batteria è scarica parte la rete elettrica,quando la batteria è carica regolatore riattiva la linea della batteria, nella speranza che non mi collassi la batteria, esiste un regolatore di carica che stacchi un po prima di 10,5v ?
          Ultima modifica di rob37; 05-03-2012, 22:18.

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X