Dati di produzione su sonnentreg... - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dati di produzione su sonnentreg...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dati di produzione su sonnentreg...

    Immagino che diversi di voi postino i dati di produzione su Sonnentrag.eu ,mi spiegate come mai ci sono persone ai primi posti in classifica dei rendimenti mensili,pur non avendo dichiarato le produzioni,qualcosa mi sfugge ?
    4.25 kWp - 18 pannelli trina solar da 235 w-Posizionato sul terreno: Pistoia Lat 43°49'
    Inverter Aurora Power One P V I 4.2 -
    Azimut 15° sud est-tilt 30.

  • #2
    che vuol dire ".. pur non avendo dichiarato le produzioni?"
    _____________________________________________
    Impianto semi-integrato 2,94 kWp 14 pannelli Poli Conergy Power Plus 210W Inverter Conergy IPG 3 S Localita' Aprilia (LT) Orientamento SUD -3° Incl. 12,35° http://www.rendimento-solare.eu/it/a...281/13585.html
    _____________________________________________

    Commenta


    • #3
      Mi spiego meglio...
      Se vai a rendimento e poi clicchi su tutti gli impianti,si apre una classifica relativa alla produzione mensile,in cui tutti gli utenti postano le loro produzioni giornaliere.
      Per esempio,il primo,Ferrand ( latitudine 48.25!!!) se vai al grafico della sua produzione giornaliera,vedi che non ci sono i dati giornalieri di marzo. Addirittuira risulta che non li aggiorna dal 3/3
      A parte che a quella latitudine mi sembra difficile avere la produzione che dichiara,ma se non mette la produzione giornaliera,come fa ad essere primo in classifica ?
      Stesso discorso vale per il settimo,I apel ecc....

      C'č qualcosa che non capisco...?
      4.25 kWp - 18 pannelli trina solar da 235 w-Posizionato sul terreno: Pistoia Lat 43°49'
      Inverter Aurora Power One P V I 4.2 -
      Azimut 15° sud est-tilt 30.

      Commenta


      • #4
        Ciao,
        Non so se ho afferrato il problema specifico ma non c'e' strettamente bisogno di postare i dati giornalmente se poi lo fai una sola volta a mese finito. Nel senso, io li posto i primi giorni del mese (esempio Aprile) inerenti al mese precedente (Marzo).
        Per quanto riguarda i discorsi sulla veridicita' dei dati, siamo ambedue dubbiosi. Poiche' hai la facolta' di postare qualsiasi numero, entrano in gioco alcuni fattori:
        1) l'errore: Involontariamente, non realizzi di aver postato una cifra che non rispecchia la realta'. Poco probabile.
        2) Il mitomane: Provo piacere a vedere il mio impianto ed il mio nome al primo posto della classifica. Piu' probabile.
        3) Strategia di mercato: Ho una ditta che installa impianti. Faccio credere che miei impianti producono piu' degli altri. Molto probabile.
        4) Cruda realta': In effetti non ci sono errori ne' malafede. Molti impianti producono piu' del mio. La piu' probabile.
        Impianto da 5,98kwp con 26 moduli Solsonica 230w + inverter Aurora 6000
        Orientam.: +10 gradi - Inclinaz. 15 gradi.
        http://www.rendimento-solare.eu/it/n...226/13525.html

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X