PDA

Visualizza la versione completa : concessione idroelettrica da riattivare disponibile

grinch
11-03-2012, 18:28
Buongiorno a tutti
la mia famiglia ha deciso di vendere un terreno in provincia di Bergamo con un vecchio corpo di fabbrica e altri edifici, dotato di due minicentrali idroelettriche per 170 kW, la cui antichissima concessione (si trattava di mulini!) però è stata revocata per inattività qualche anno fa. Forse qualcuno di voi è interessato a ripristinare/riprogettare gli impianti e rinnovare la concessione? La proprietà permette anche installazioni di fotovoltaico ed una interessante ristrutturazione della fabbrica.
Grazie e complimenti per la qualità del forum.

Grinch

Spes
11-03-2012, 22:49
Se è un annuncio commerciale potresti essere fuori dalle regole del forum.

Eventualmente puoi sempre usare la vetrina commerciale e i messaggi privati.

Un augurio e un saluto
Spes

grinch
12-03-2012, 08:31
grazie
posterò in vetrina commerciale.
saluti e buon forum

155165906
05-04-2012, 09:21
E' molto interessante, anche in previsione del nuovo decreto in uscita a giorni. Penso si possa coinvolgere qualche persona interessata e del mestiere.
Se dice possiamo scambiarci qualche nome

Buongiorno a tutti
la mia famiglia ha deciso di vendere un terreno in provincia di Bergamo con un vecchio corpo di fabbrica e altri edifici, dotato di due minicentrali idroelettriche per 170 kW, la cui antichissima concessione (si trattava di mulini!) però è stata revocata per inattività qualche anno fa. Forse qualcuno di voi è interessato a ripristinare/riprogettare gli impianti e rinnovare la concessione? La proprietà permette anche installazioni di fotovoltaico ed una interessante ristrutturazione della fabbrica.
Grazie e complimenti per la qualità del forum.

Grinch

fabio.betto
10-04-2012, 13:28
ho scritto un messaggio privato a questo grinch ma sembra sparito dalla circolazione...

remtechnology
10-04-2012, 16:43
Spes mi hai preceduto,
ma propendo per la buona fede di Grinch
Buona continuazione
Rem

CSPDemon
03-07-2012, 08:42
E' molto interessante, anche in previsione del nuovo decreto in uscita a giorni. Penso si possa coinvolgere qualche persona interessata e del mestiere.
Se dice possiamo scambiarci qualche nome

Scusate sono nuovo del forum, e l'argomento idroelettrico mi interessa veramente tanto. Sto cercando di imparare il più possibile.
Mi potreste spiegare di che decreto state parlando?
Grazie mille:)

Spes
03-07-2012, 10:02
.............................
Mi potreste spiegare di che decreto state parlando?

Leggi dalla fine

http://www.energeticambiente.it/idroelettrico/14743096-omnicomprensiva-dopo-il-dicembre-2012-a-2.html

Benvenuto
Spes

ale5376
03-07-2012, 10:16
Buongiorno potrebbe darmi maggiori info? la mia ...(Moderazione: sono vietati riferimento personali come mail private e numero di cellulare, usate MP! - Seconda nota: non replicate l'intero post è vietato dal regolamento - Remtechnology)

grinch
07-07-2012, 11:28
Spes mi hai preceduto,ma propendo per la buona fede di GrinchBuona continuazioneRemGrazie mille Rem. Non sono sparito dalla circolazione ma ho avuto solo molto lavoro che mi ha portato lontano. Comunque sono ancora alla ricerca di potenziali acquirenti e appassionati, ho fatto pulire il sito per renderlo visitabile (potete immaginare sterpi, erbacce e persino alberi che rendevano una semplice ispezione pari ad una missione nella giungla, ho chiarito alcuni aspetti legali e procedurali, sto dando mandato ad una agenzia immobiliare del luogo per facilitare le visite, insomma la cosa va avanti e mi sarebbe utile capire a questo punto quale redditivita' ragionevole potrebbe essere messa a business plan con il nuovo decreto. Io avevo previsto 18 cent a kWh, e' ancora ragionevole?GrazieSaluti

pioneer10
07-07-2012, 12:35
Posso chiederti com'è lo stato delle centrali?? Dovresti far capire che tipo di interventi è necessario attuare per il ripristino delle opere.
170 kW sono un pò tantini per un vecchio mulino...

grinch
07-07-2012, 18:40
Si trattava di un mulino poi e' stato trasformato in acciaieria che ha operato fino a 20 anni fa quando c'e' stata una inondazione eccezionale che ha fermato la produzione che non e' piu' ripresa.La produzione di energia elettrica e' invece continuata qualche altro anno poi si e' interrotta credo nel 1997.E' necessaria una ristrutturazione completa.Saluti

Spes
07-07-2012, 23:55
Accipicchia Grinch, hai tutto perchè venderla? Riattivala tu, oltretutto è un bene di famiglia con motivi affettivi.

Un augurio
Spes

pioneer10
08-07-2012, 06:47
Concordo appieno con Te Spes... continuano cmq a non tornarmi i 170kW per due mulini...

PS: x Spese... ma dormi di notte!?!?

Spes
08-07-2012, 13:50
... ma dormi di notte!?!?

Caro Pioneer 10 devi sapere che, in quanto "seguace", per ogni messaggio che scrivo sul forum prendo il doppio di un "appassionato" e il quadruplo di un "novizio".................:)

Per non andare "fuori discussione" direi che il Grinch deve solo riattivare e fare manutenzione a quello che ha, se ho ben capito ci sono anche le vecchie macchine che hanno lavorato sino a poco fà; anche se non è del mestiere può farcela.

Buon caldo a tutti
Spes

pioneer10
09-07-2012, 12:37
Caro Pioneer 10 devi sapere che, in quanto "seguace", per ogni messaggio che scrivo sul forum prendo il doppio di un "appassionato" e il quadruplo di un "novizio".................:)

Spes

ALLORA MI IMPEGNERO' PER DIVENTARE SEGUACE ANCH'IO....
Ciao