Impianto a BIOGAS - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto a BIOGAS

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Impianto a BIOGAS

    Ciao a tutti, sono nuova e ho deciso di iscrivermi a questo forum perchè ho sempre trovato ottime risposte e aiuti nelle varie discussioni.
    Ora ho una domanda:
    mi hanno incaricato stamattina di redigere la dichiarazione dei consumi di un impianto a bio-gas di 999 kW; il punto è che la Trasmissione del Codice Ditta riporta le seguenti diciture
    -"Codice Ditta assegnato ai soli fini statistici"
    - "...tale energia dovrà coincidere con quella che la ditta indicherà nel quadro G (energia ceduta) della propria dichiarazione annuale di consumo..." (ciò fa presurre che sia necessario farne una).
    Chiamando ripetutamente l'agenzia delle dogane non sanno che dire perchè per gli impianti a biogas la dichiarazione non è necessaria ma non sanno nemmeno giustificare la presenza della dicitura della dichiarazione nella lettera di trasmissione.
    Voi cosa ne dite? Avete impianti a biogas e state facendo le dichiarazioni?
    Attendo qualche aiuto!!!
    Grazie

  • #2
    Gli impianti a biogas (solo biogas) sono esentati dalla presentazione alla AGENZIA DELLE DOGANE della dichiarazione AD-1, il codice ditta viene comunque rilasciato come se fosse una vera e propria licenza, con tanto di verifica e taratura dei contatori di misura.

    Non devi fare nessuna dichiarazione ... a meno che vuoi presentarla come "soggetto non obbligato" vedi in prima pagina nel modello, ma non ha senso fare fatica per niente.

    Commenta


    • #3
      Dichiariamo..

      Grazie innanzitutto per la risposta.
      Purtroppo sono stata costretta a farla poichè l'Agenzia delle Dogane non si prendeva l'impegno di rilasciarmi qualcosa di scritto che confermasse quanto sostieni anche tu. Per tanto il cliente onde evitare ogni eventualità ha preferito che venisse fatta.
      Hai ragione tu.. fatica per niente. Ma almeno il prossimo anno siamo tranquilli!!
      Grazie ancora!!!

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X