consigli su eolico da 50kilowat - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consigli su eolico da 50kilowat

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consigli su eolico da 50kilowat

    Salve a tutti, sono un nuovo utente. Volevo avere da voi un aiuto e un consiglio. A breve dovrei iniziare e fare dei preventivi per una turbina da 50kw, ma sono del tutto inesperto nel campo e quindi volevo avere delle informazioni base da voi. Mi hanno proposto una pala rigenerata proveniente dalla spagna ad un costo di 100mila euro altrimenti nuova a 200. Teoricamente i margini di guadagno quali sono? l'usato e consigliabile o può avere problemi? potete darmi voi un'idea di un prodotto efficiente o quali caratteristiche dovrebbe avere? la mia zona è sita in Foggia (puglia) queste le cordonate( 41.379063,15.637879) o in alternativa queste (41.447487,15.47081)e abbastanza ventosa..
    Spero in un vostro aiuto che mi diradi dalla nebbia, anche perché i preventivi dicono che sono sempre troppo ottimistici. GRAZIE in anticipo

  • #2
    Ciao, veramente puoi ottenere tre generatori da 20 kW nuovi per un totale di 60 kW ad una cifra inferiori, prodotti in Italia e a magneti permanenti sopratutto!!!

    Commenta


    • #3
      ecco! mi sapresti dire di più? cioè in sostanza con tre generatori si intende una istallazione di tre pale giusto? e di che prodotti stiamo parlando che aziende sono?..ma quello che più mi interessa è il ritorno economico, visto che è un investimento vorrei nn buttarmi proprio nel vuoto.

      Commenta


      • #4
        Dipende dove vuoi fare l'istallazione... verifica su questo sito.. " + theTitle + " inserisci il comune e calcola..

        Commenta


        • #5
          ah e questo il metodo, l'avevo già utilizzato, basandomi sui colori una delle due zone da me scelte corrisponde al giallo quindi da 5 a 6 m/s (l'altra al verde)..

          Commenta


          • #6
            Al di la della ventosità che ci serve solo ai fini statistici, devi cliccare sulla P accanto alla V che sta ad indicare la producibilità su quel sito

            Commenta


            • #7
              a occhio e croce quel palo che si vede sul sito è cinese...

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da giaime.niccolai Visualizza il messaggio
                a occhio e croce quel palo che si vede sul sito è cinese...
                .. mi sembra che i cinesi non ti siano simpatici.. :-)))

                Commenta


                • #9
                  a parte questo, chi è che ti certifica il palo ?

                  Commenta


                  • #10
                    Una turbina cinese fatta bene viene a costare quanto una italiana, se proprio vuoi risparmiare e rischiare allora compra un rigenerato a nuovo e li sei sicuro che almeno hai la certezza di poterla connettere e una garanzia di 5 anni sulla macchina.

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X