Fotovoltaico a concentrazione e autorizzazione - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fotovoltaico a concentrazione e autorizzazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fotovoltaico a concentrazione e autorizzazione

    Vi sono vincoli normativi che impongono la realizzazione di impianti solari termodinamici all'interno delle Regioni Italiane?
    Ultima modifica di sischo; 07-04-2012, 18:37.

  • #2
    No, non c'è nulla di specifico.
    Buona giornata e buon lavoro a tutti.
    ENER

    Commenta


    • #3
      Benissimo quindi nessun riferimento nel merito.

      Commenta


      • #4
        ma fotovoltaico o termodinamico? nel caso di termodinamico... alcune regioni hanno dei programmi in atto ... ma non mi pare esistano "limiti" di legge

        Commenta


        • #5
          I vincoli ci sono perché sono di fatto delle costruzioni ....
          Se chi fa le leggi capisse che ci vorrebbero delle semplificazioni per costruire queste cose.
          Ho assistito delle conferenze di servizi dove il tecnico della provincia voleva la cabina di MT colorata per nascondersi meglio e il campo FV nascosto come se fosse qualcosa che potesse fare male ai bambini ...... cose da matti
          Buona giornata e buon lavoro a tutti.
          ENER

          Commenta


          • #6
            Marcello,la mia domanda è mal posto in quanto parlavo di fotovoltaico a concentrazione (titolo del thread) mentre il mio interessete è il solare termodinamico: chiedo scusa per il mio errore.

            La mia regione nelle linee guida parla di impianti solari fotovoltaici, impianti eolici, impianti a biomasse e biogas ma di quelli solari termodinamici sono si ha nulla a riguardo.

            Commenta


            • #7
              Il fatto che non ci sia una legge che li contempli ..... non vuol dire che non si possono realizzare
              Buona giornata e buon lavoro a tutti.
              ENER

              Commenta


              • #8
                come dice ener... i vincoli ci sono ... come per tutte le altre cose

                il fatto che non ci siano linee guida regionali a riguardo, significa che si dovranno applicare le linee guida nazionali, oltre a dover rispettare tutti gli altri vincoli collaterali (paesaggio, VVFF, acque etc. etc. )

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X