Info Celle di Peltier - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info Celle di Peltier

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info Celle di Peltier

    Buongiorno a tutti,

    ho una domanda circa le celle di Peltier.. Ho letto varie informazioni su queste celle per il raffreddamento o il riscaldamento.. Io non sono un grande esperto però dovrei realizzare un dispositivo per raffreddare un fluido all'interno di un condotto cilindrico e vorrei capire se questa tecnologia può essere applicata al mio caso (Per costi, realizzazione pratica, specifiche,ecc...) .. Io dovrei raffreddare un fluido da 35°C circa a 33°C ed il tempo per fare questo dovrebbe variare dall'ora sino ad un massimo di 3 ore.. Il dispositivo dovrebbe avere delle dimensioni ridotte, un diametro di 5-6mm e una lunghezza di 30-40 cm.. Se servono ulteriori informazioni ditemi pure

    Grazie..

  • #2
    Ciao Wlaalwalla,
    ho studiato un po' le celle per altri scopi.
    Il fluido scorre o sta fermo? che resistenza termica ci sarebbe tra cella e fluido? di che fluido si tratta (o che capacita' termica ha)?
    Solitamente (almeno quelle che mi sono capitate reperibili facilmente) le celle sono di dimensione 20x20 mm 30x30, 40x40 50x50, ci sono di vari potenze (dai 20 ai 100 e piu watt) indicativamente, ma dal lato caldo hanno bisogno generalmente di un generoso dissipatore con ventola.

    Comunque se mi dai i dati mancanti vediamo dove andremmo a parare.

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X