riscaldatore a cartuccia - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

riscaldatore a cartuccia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • riscaldatore a cartuccia

    Buongiorno a tutti....metto le mani avanti..sono un novellino del forum spero di non intralciare la discussione in corso con la mia domanda pertinente solo in parte...
    sono alla ricerca di un elemento riscaldante elettrico di tipo a cartuccia (220V, 450W) che sfrutti come resistore la fibra di carbonio, qualcuno potrebbe darmi qualche informazione a riguardo? sinceramente dubito che esista finora ho visto solo roba al Cr-Ni
    Data la mia ignoranza spero di non essermi imbarcato in una ricerca priva di senso
    ringraziando anticipatamente per l'attenzione un saluto a tutti

  • #2
    Premesso che ho dovuto cercare con google per capire cosa sono, perchè a fibra di carbonio, ammesso che esista? Il resistore è dentro un involucro metallico, che ti importa come è fatto?

    Magari imparo una cosa nuova, veramente mi sfugge il motivo!
    I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
    https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

    Commenta


    • #3
      Fibra di carbonio per maggior velocità di riscaldamento e maggior durabilità..non sono sicuro forse è una superstizione, del boss. Anche perché a mio avviso, secondo la mia logica,( per esempio se devi scaldare dell'acqua) che il riscaldatore (A PARITà DI POTENZA E TEMP RAGGIUNTA)ci metta qualche decina di secondi in più o in meno ad entrare in temperatura conta poco O nulla... sbaglio?

      Commenta


      • #4
        Non sbagli, anzi direi che non capisco come a parità di potenza possano avere prestazioni molto diverse, anche in velocità... se un oggetto compatto non trasmette bene il calore all'esterno si brucia in fretta, l' energia non sparisce nel nulla!
        I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
        https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X