Aiuto su tesi sullo studio di fattibilità di un impianto di digestione anaerobica - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto su tesi sullo studio di fattibilità di un impianto di digestione anaerobica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto su tesi sullo studio di fattibilità di un impianto di digestione anaerobica

    Ciao a tutti,
    sono uno studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio e sto facendo la tesi sulla Digestione Anaerobica e mi servirebbero delucidazioni su molte cose. Vi spiego un pò più nel dettaglio.
    La prima parte del mio studio è stata il reperimento di dati sulle biomasse disponibili nella provincia di mia competenza (allevamenti zootecnici, residui colturali, Forsu e residui agroindustriali) per fare una stima di massima della potenzialità ipotetica presente nel territorio.
    Adesso sto cominciando la parte più interessante e cioè devo fare uno studio di fattibilità di un impianto a partire dallo studio della biomassa disponibile. Per quanto mi affascini questo mondo mi rendo conto che per uno alle prime armi come me è davvero difficile tenere in considerazione le innumerevoli variabili in gioco, più approfondisco e leggo e maggiormente vado in confusione perchè ci sono tanti pareri sulle tante cose da tenere in considerazione. Quindi cerco un aiuto da chi, come voi, sicuramente è molto esperto della materia e si sa rendere conto delle difficoltà in cui vado incontro.