Modifica timer caricabatterie integrato Oxygen Lepton - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifica timer caricabatterie integrato Oxygen Lepton

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Modifica timer caricabatterie integrato Oxygen Lepton

    Salve a tutti,

    mi chiamo Stefano, sono di Milano e sono nuovo di queste parti (ma non dei forum in generale).

    Recentemente ho acquistato per pochi € uno scooter Oxygen Lepton del 2000, con all'attivo ben 2000 km. Come immaginavo, le batterie erano fritte a causa di mancate ricariche per lungo tempo. Ho dunque provveduto ad effettuare un po' di manutenzione:
    - sostituzione olio della scatola riduzione porteriore (che dopo tutti questi anni faceva veramente schifo...);
    - sostituzione ventolina di raffreddamento del caricabatteria 220v (che aveva i cuscinetti andati e faceva più rumore di un frullatore;
    - sostituito le batterie con 4 piombo-gel FIAMM FG24204 da 40Ah (consigliate on line).

    Sono un po' di giorni che uso il mezzo, che si comporta ben oltre le mie aspettative permettendomi di effettuare agevolmente tutti i miei spostamenti in città. Quando si tratta di ricaricare il mezzo mi succede però che, se le batterie sono un po' scariche, il timer del caricabatterie integrato stacchi la ricarica per raggiungimento del tempo massimo previsto prima che la ricarica sia completata. Naturalmente appare anche su display del mezzo un simpatico messaggio "Error 14", che sta appunto a significare "Overtime of battery charger".

    Le batterie originali del Lepton al piombo erano da 38Ah e immagino che sia questa piccola differenza di capacità, unita magari a qualche differenza chimica degli accumulatori, a non permettere la ricarica completa.