Micro CHP con motore Stirling - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Micro CHP con motore Stirling

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Micro CHP con motore Stirling

    Segnalo un'interessante prodotto messo a punto da Viessmann con un generatore Stirling integrato in una caldaia murale.

    Viessmann - Micro CHP

  • #2
    300 watt?
    non oso immaginare poi il costo.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da caponord23 Visualizza il messaggio
      300 watt?
      non oso immaginare poi il costo.
      ...Vitotwin 300-W è il nome del prodotto... Il motore Stirling eroga 1 kW elettrico. Sarà sicuramente caro, è da valutare in quali applicazioni può essere conveniente installarlo. Credo comunque che sono soluzioni che vedremo presto diffondersi ed entrare nelle nostre case.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Paolo Bosco Visualizza il messaggio
        Credo comunque che sono soluzioni che vedremo presto diffondersi ed entrare nelle nostre case.

        sarà,ma vedendo i costi delle normali caldaie a condensazione (ne ho appena montata una,abbastanza bella,la Atag pagata 1.700 + iva) la vedo dura finchè i prezzi non caleranno di molto.

        Commenta


        • #5
          i cogeneratori di quel tipo li..o tipo Whispergen..e lo dico con cognizione di causa in quanto distribuisco il Whispergen in italia..hanno senso solamente nelle nuove abitazioni in Regioni come EMR che ha l'obbligo del 35% di energia per il riscaldamento e ACS da fonte rinnovabile..e riconosce la CAR come fonte rinnovabile..cosi in poco spazio posso mettere un unico attrezzo..ad un costo minore rispetto a FV + POMPA DI CALORE...nelle altre situazioni.finche il prezzo finito dell'installazione..si aggira sui 13.000 Euro..è impossibile rientrare dell'investimento prima di 9 - 10 anni...

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X