Centrifuga per pulire WVO su e bay - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Centrifuga per pulire WVO su e bay

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • (olio) Centrifuga per pulire WVO su e bay

    Salve ho trovato questo link, secondo voi per pulire il mio olio vegetale posso usare questo oggetto??

    WVO BIODiesel Dual Remote Mount FRAM PS3712 Fuel Filter Water Separator Included | eBay

    Non so come funziona una centrifuga..e tanto meno costruirla o a chi chiedere di crearmela!!

  • #2
    Posso dirti una cosa:
    -La cosa importante per realizzare un ottimo biodiesel,non è che l'olio sia perfettamente filtrato,ma il fatto che nell'olio non vi sia acqua.Se nell'olio vi rimangono tracce di "cibo" (che non siano "mastodontiche) queste andranno a depositarsi sul fondo del bidone di reazione,insieme alla glicerina!!Mentre,se nell'olio vi è acqua,questa potrebbe trasformare la reazione in "saponificazione" e rendere vana la transestereficazione.Quindi in conclusione,creati da solo un filtro per l'olio tramite una retina di "ottone per filtri per benzina£ e vedrai che sarà più che sufficiente per ripulire l'olio da qualsiasi scarto.

    Commenta


    • #3
      Io ho comprato questo su ebay ed è una bomba, filtra l'inverosimile, è lavabile e riutilizzabile.Poche Filtre 5 micron µm - HVB, Huile Diamètre 290mm | eBay

      ciao

      Commenta


      • #4
        Si,sicuramente per filtrare fino a 5micron è eccezionale,ma attenzione!!!Se si usa olio di frittura di palma,questo a temperatura ambiente risulterà molto denso.Quindi prima di filtrarlo lo dovrai scaldare un po,per renderlo meno denso.Ciao!!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da elettr Visualizza il messaggio
          Si,sicuramente per filtrare fino a 5micron è eccezionale,ma attenzione!!!Se si usa olio di frittura di palma,questo a temperatura ambiente risulterà molto denso.Quindi prima di filtrarlo lo dovrai scaldare un po,per renderlo meno denso.Ciao!!
          no ma io non faccio biodiesel lo uso diretto mescolato o con qualche modifica...allora mi prenderò il filtro a sacco che usano gli americani..come mai costa così tanto di cosa è fatto?? cmq grazie

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X