eliminare resistenza lavatrice elettronica - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

eliminare resistenza lavatrice elettronica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • eliminare resistenza lavatrice elettronica

    salve ,, dopo svariate ricerche non ho trovato niente a riguardo quindi ho pensato di aprire una nuova discussione per risolvere un problema ,,,,,, anche perche' oggi siamo all'inseguimento del risparmio energetico e i piccoli problemi son diventati enormi oggi con aumenti incredibili dell'energia elettrica .

    secondo gli esperti del settore o meno ,, vorrei sapere come e' possibile ingannare il cervello elettronico di una nuova lavatrice ? per intenderci quelle senza programmatore ....

    in pratica eliminare a piacimento temporaneamente la resistenza elettrica della lavatrice tramite interruttore on off nelle lavatrici in cui non si sa' il perche ' non e ' possibile effettuare lavaggi a freddo ..... ,,
    in pratica interrompendo la fase tramite interruttore la lavatrice non si avvia e va in (service ) mi segnala un guasto ,, e non parte ,, ora mi vien da pensare che bisognerebbe trovare il modo da ingannare il termostato e simulareun riscaldamento dell'acqua che in realta ' rimarra' fredda !
    il lavaggio a freddo piu' basso della lavatrice in questione una ignis A A CLASS LO€ 6050/1 -600 giri ' e' 30 gradi (inaccettabile ) le vecchie rex di una volta era sufficente interrompere una fase e tutto funzionava alla grande .....

    sarebbe positivo sapere come risolvere il problema per tutte le lavatrici cosidette (poco ecointelligenti come questa o simili )

    ciao

  • #2
    Questa modifica può farla solo chi conosce l'elettronica della lavatrice quindi un centro assistenza, se hai un amico che fa questo mestiere forse risolvi, in altro modo non credo sia possibile.

    Commenta


    • #3
      il problema e ' che non vi e' nemmeno uno schema dell'impianto elettrico e la cosa diventa complicata ,,,, provo a chiamare il tecnico e vediamo cosa mi dice ,, se e' una cosa risolvibile con pochi soldi puo' andare bene altrimenti mi conviene comprare un'altra lavatrice con esclusione resistenza se si trova ... mal che vada aggiungo un tubo dell'acs pannello solare direttamente all'imbocco dell'acqua fredda lavatrice con miscelatore tarato sui 30 ° .. il risparmio non sarebbe poco

      Commenta


      • #4
        Se come credo il termostato è basato su una resistenza variabile tipo NTC in teoria basta introdurre in serie o parallelo opportuna resistenza per ingannarlo.

        Andrebbe misurata la NTC alle varie temperature di interesse e poi calcolato 1 o più valori da inserire per simulare le varie temperature
        I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
        https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X