Ponte Diodi per Piccolo generatore eolico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ponte Diodi per Piccolo generatore eolico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ponte Diodi per Piccolo generatore eolico

    Ciao ragazzi,
    volevo farvi una domanda...

    Ho un piccolo generatore eolico da 500w, volevo sapere visto che devo comprare il ponte a diodi per raddrizzare la corrente, se basta un ponte a diodi a 500w o è meglio prenderne uno un po piu grande, tipo da 1 kw???

    Grazie mille

  • #2
    Nessuno sa niente?

    Commenta


    • #3
      Sollecitare una risposta, senza dare il tempo di leggere la domanda, è il modo migliore per indisporre quelli che potrebbero essere utili.

      Risposta breve: un ponte non si misura in Watt. Le grandezze che interessano per sceglier un ponte sono la corrente e la tensione inversa.
      La tensione e la corrente del ponte si scelgono solo dopo aver conosciuto la tensione nominale dell'alternatore. In ogni caso è meglio abbondare: la differenza di costo è minima.

      Commenta


      • #4
        Ciao andy48, sono perfettamente daccordo con te, non era assolutamente perche uno vuole tutto subito, ma in questo caso il motivo del mio sollecito è legato al fatto che sto comprando su ebay e tra poche ore scade l'asta.
        Perdonatemi...
        Posso approfittare della tua gentilezza per chiederti alcune infomazioni?
        Se puoi queste sono le domande:

        - Va bene questo schema di impiantoda me realizzato? Imageshack - schemaibrido.png

        - Se l'eolico è questo eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso che ponte a diodi è preferibile prendere?

        Grazie mille

        Commenta


        • #5
          Ciao,

          che impianto vuoi fare grid o a isola?
          Fotovoltaico 3 kw produzione anno 2012- 4602 Kwh
          Solare Termico con tubi sottovuoto
          Eolico Futurenergy Fe1048 & windmaster500

          Commenta


          • #6
            Se è un Grid guardando lo schema ci vogliono due inverter uno per eolico e uno per il solare, comunque quell' inverter e per impianti 12v per il 24v hanno imput 22v-60v ma per il generatore eolico non vanno bene in quanto la turbina con forti venti supera i 60v e si brucia l'inverter, il ponte in diodi a 35 A va bene.

            Ciao
            Fotovoltaico 3 kw produzione anno 2012- 4602 Kwh
            Solare Termico con tubi sottovuoto
            Eolico Futurenergy Fe1048 & windmaster500

            Commenta


            • #7
              Grazie cesco, comunque l'impianto che voglio fare è grid. guarda un po questo link Liberamente TV - K03 - KIT Mini Generatore Eolico domestico 500W OAWT Grid Connected
              questo sito vende un kit con un generatore eolico uguale alle caratteristiche che ti ho fornito io, e un inverter come il mio, addirittura da 450w e non da 1kw come il mio.
              ke ne pensi?

              Commenta


              • #8
                Prima dell'eolico che ho in firma avevo un generatore da 24v 600w e un inverter 550w entrata da 22 a 60v identico a quello del link che hai postato ma con entrata 24v, dopo 3 mesi e andato in fumo troppo lento a seguire la turbina con vento forte ho usato anche quello come il tuo ha entrata 10.5 a 28v (12V) ma non fa lavorare la turbina perchè cerca ti tenerla a 12v e se ce un po di vento va in tilt,
                dal schema postato sui pannelli non vanno i ponti in diodi e di solito per il grid si collegano in serie non in parallelo.
                Fotovoltaico 3 kw produzione anno 2012- 4602 Kwh
                Solare Termico con tubi sottovuoto
                Eolico Futurenergy Fe1048 & windmaster500

                Commenta


                • #9
                  Ciao Cesco,
                  ti ringrazio, cmq i pannelli se li collego in serie non mi aumentano i volt? e rimangono invariati i watt?
                  li volevo collegare in parallelo cosi da mantenere i 24 volt ma aumentare la potenza watt erogata.
                  che ne dici?

                  Commenta


                  • #10
                    Se li metti in serie avrai 48v e 300w sul collegamento in parallelo non ti so dire.
                    Fotovoltaico 3 kw produzione anno 2012- 4602 Kwh
                    Solare Termico con tubi sottovuoto
                    Eolico Futurenergy Fe1048 & windmaster500

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao a tutti, io ho acquistato il kit indicato da zazzo88 dalla stessa ditta indicata, montato tutto, l'inverter non funziona, mando una mail al fornitore e ricevo la testuale risposta:"se non hai protetto l'inverter come riportato sul manuale dalle sovratensioni allora hai fuso l'apparecchio!" Mha!!! Sul manuale non ne parla minimamente della protezione.... Cmq volevo chiedere, prima di fonderne un'altro, se qualcuno sa di che protezione i signori parlano, come va montata e cosa. Grazie 1000.

                      Commenta

                      Attendi un attimo...
                      X