Dosi Biodiesel (Foglio Excel) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dosi Biodiesel (Foglio Excel)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dosi Biodiesel (Foglio Excel)

    Rgazzi Girovagando Su Internet ho trovato un foglio excel con le dosi del biodiesel solo per olio esausto,l'ho modificato ed ho inserito anche l'olio nuovo.
    All'interno del foglio excel troverete altri 2 fogli di calcolo uno per le dosi del metanolo ,l'altro per l'etanolo.
    Il foglio è modificabile al 100% non è bloccato, è abbastanza semplice .
    io ho inserito dei prezzi standard alla :soda,metanolo,etanolo ma potete modificarli a piacimento.
    Per l'olio nuovo basta inserire i litri, nel caso i prezzi non corrispondono modificarli a piacimento, nel caso vorreste conoscere la resa basta inserire i litri del prodotto ottenuto.
    Per l'olio esausto vale lo stesso discorso dell'olio nuovo l'unica differenza e che dovrete inserire voi i grammi di soda caustica(titolazione).



    Corretto grazie per l'informazione
    File allegati
    Ultima modifica di jiro180387; 26-05-2012, 17:45.

  • #2
    il foglio lo hai trovato in qualche sito oppure lo hai scritto tu?
    dico questo perché nella sezione che ho provato (cioè olio esausto con metanolo) suggerisce di usare 7 grammi di soda ogni litro di metanolo
    io ho fatto il test con 20 litri e mi dava 4 litri di metanolo (CORRETTO) e 12 grammi di soda (ERRATO)...
    c'è sicuramente qualche errore nella formula della casella della soda...dovresti modificare la moltiplicazione con litri di olio e non con la casella dei litri di metanolo...
    inoltre non prende in considerazione il valore base quindi moltiplica solo il valore ottenuto dalla titolazione...
    ti consiglio di correggere le formule altrimenti se qualcuno del forum lo usa per la reazione sprecherà tempo e denaro.

    Commenta


    • #3
      infatti è sbagliato quel foglio.

      Commenta


      • #4
        il foglio lo hai trovato in qualche sito oppure lo hai scritto tu?
        Rgazzi Girovagando Su Internet ho trovato un foglio excel con le dosi del biodiesel solo per olio esausto,l'ho modificato ed ho inserito anche l'olio nuovo.
        io ho fatto il test con 20 litri e mi dava 4 litri di metanolo (CORRETTO) e 12 grammi di soda (ERRATO)...
        c'è sicuramente qualche errore nella formula della casella della soda...dovresti modificare la moltiplicazione con litri di olio e non con la casella dei litri di metanolo...
        corretto grazie per le informazioni
        inoltre non prende in considerazione il valore base quindi moltiplica solo il valore ottenuto dalla titolazione...
        il valore base è per l'olio nuovo 3,5 ,invece per l'olio usato o metti 7 che è il max oppure fai la titolazione (per questo non è inserito)
        ti consiglio di correggere le formule altrimenti se qualcuno del forum lo usa per la reazione sprecherà tempo e denaro.
        fatto ti ringrazio

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X