Sostituzione bollitore ( no caldaia ) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sostituzione bollitore ( no caldaia )

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sostituzione bollitore ( no caldaia )

    Ciao a tutti
    Ho una caldaia a gasolio con bollitore da 120litri posto come basamento ( Riello ) di 12anni. Probabilmente dovrò sostituire il bollitore per problemi di perdite d’acqua ( forse difettoso ).
    Ho un impianto solare a conduzione naturale con bollitore da 300litri ( quindi sul tetto ); con valvola manuale per bypassare il bollitore della caldaia in estate.

    Penso di avere due possibilità:
    1. prendere bollitore nuovo come l’esistente da mettere sempre sotto alla caldaia;
    2. prendere bollitore verticale esterno da 200÷300lt con almeno 3 ingressi ( caldaia, solare e pompa calore o stufa a pellets ). Collegarci l’impianto solare che, tramite una centralina ( che ho già ), potrei farlo andare in “forzato” in quei mesi che c’e’ sovrabbondanza di acqua calda. In questo modo avrei all’inizio dell’autunno 500÷600lt di acqua calda invece degli attuali 300Lt, ma soprattutto potrei avere un preriscaldamento per i termosifoni. L’anno scorso ho dovuto accendere il riscaldamento pur avendo acqua calda sanitaria a sufficienza, sono andato avanti così per quasi un mese prima di essere costretto ad usare la caldaia anche per l’acqua calda sanitaria.



    Consigli?
    Grazie
    Ciao
    Pubs1999

  • #2
    Ciao
    Consigli?

    Grazie
    Notte
    Pubs1999

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X