grafite pirolitica - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

grafite pirolitica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • grafite pirolitica

    Salve a tutti, spero non mi vogliate male se è la mia prima volta che posto in questo forum, ma non ho mai avuto modo (fino ad ora) di poter essere unite in qualche discussione.
    Il mio almeno inizialmente non è proprio un esperimento "free energy", ma mi serve innanzi tutto per capire come lavora la grafite pirolitica.

    Ed è proprio questo materiale che da qualche giorno ne sto cercando traccia su qualche shop online ma non riesco a trovare nessun rivenditore di questo materiale, anche sui siti italiani che vendono magneti.

    Perciò ho deciso di chiedervi aiuto su dove reperire suddetto materiale, visto che è un materiale che "va di moda" nella free energy e quindi magari voi ne avete già aquistate qualche tonnellata o avete il vostro "spacciatore" di fiducia.

    Grazie mille a chiunque mi possa dare una mano a reperire tale misterioso oggetto.

  • #2
    allora nessuno sa dove posso reperirla?

    Commenta


    • #3
      Hai provato la funzione "cerca nel Forum"?
      55 risultati, qualcosa che fa per te magari la trovi.
      Comunque aspetta domattina, vedrai che tutti quanti appena si trovano in ufficio che non sanno cheffari si fiondano a risponderti.

      Maz

      Commenta


      • #4
        Perchè mai la grafite pirolitica dovrebbe trovarsi dai rivenditori di magneti? La parola "pirolitica" dovrebbe suggerire subito dove trovarla...
        Si trata della grafite che si forma in tuti i gasificatori a seguito del deposito di carbonio originato dall'equilibrio della reazione di Boudouard, altrimenti detta "carbone di storta"...
        Ed è normalissima grafite, fra l'altro.

        Commenta


        • #5
          Se fosse normalissima grafite come dici tu allora non specificherebbero che deve essere grafite pirolitica e tanto più questo articolo wiki sarebbe sbagliato... Diamagnetismo - Wikipedia
          Come puoi ben vedere la grafite pirolitica ha un valore diamagnetico molto superiore alla normale grafite, quindi non è la stessa cosa, altrimenti non ero qui a fare domande.
          Altra fonte (più o meno credibile) Ma in cosa consiste il carbonio pirolitico? - Yahoo! Answers
          Bene , quindiposso capire che su questo forum nessuno ha mai provato a comprare un pezzo di grafite pirolitica, o sa dove possa reperirla.
          Grazie lo stesso.

          Originariamente inviato da Mazarul Visualizza il messaggio
          *** Citazione integrale non ammessa. nll ***
          No purtroppo nessuno dice dove poter comprare della grafite pirolitica.
          Ultima modifica di nll; 20-06-2012, 23:57.

          Commenta


          • #6
            Il carbonio esiste in molte forme, di cui una è la grafite pirolitica di cui ti ho spiegato per bene la provenienza. Nelle sue versioni extra pure viene impiegata proprio come indica il link (che poi descrive solo il buon vecchio Carbofilm che la Sorin usa da trent'anni per le valvole cardiache).
            E' chiaro che la versione ad alta purezza costa molto, e che ovviamente si troverà solo dove vendono sostanze e materiali extra puri per chimica ed apparecchiature di analisi... Nella versione "sporca", ne trovi tonnellate negli impianti di gasificazione.

            Questo, ad esempio, è un rivenditore italiano, a Sondrio:
            Pra.Ma. - Grafite pirolitica

            Riguardo alla tua vena polemica, ti suggerisco di riflettere sul fatto che in questo forum non ci sono solo dei cantinari con la terza media, ma anche i maggiori esperti italiani in energia. Per insegnare agli altri, bisogna saperne di più... e dimostrarlo.

            Commenta


            • #7
              Grazie del link.
              Comunque non ho iniziato io a polemizzare, io ho solo chiesto A e tu invece mi hai risposto B.

              Commenta


              • #8
                No.
                Solo nei primi due post, hai chiesto per ben quattro volte dove reperire il materiale, e ti è stato detto cosa vuol dire "pirolitica" e di conseguenza dove si trova. Poi, hai cercato di spiegare A NOI cosa fosse, ignorando i suggerimenti che avrebbero dovuto farti sospettare che qualcuno l'argomento lo conosce.
                Ora hai nome e cognome del fornitore, e un bel po' di spiegazioni che prima non avevi. Spero che basti.

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X