Posizione della griglia - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Posizione della griglia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Posizione della griglia

    Buongiorno. Nell'ambito della progettazione di un impianto idroelettrico, è emersa una discussione sulla corretta posizione della griglia autopulente se cioè fosse più opportuno collocarla a monte o a valle della paratoia principale. Io ritengo che sia meglio collocarla a valle per permettere interventi di manutenzione. Altri sostengono il contrario forti del convincimento che la griglia autopulente di manutenzione non ne chiede. Io non ho molta esperienza, ma fin'ora nei miei impianti ho avuto più problemi alla griglia che alla paratoia, che comunque non risulterebbe accessibile in assenza d'acqua. Vista l'impossibilità di una soluzione salomonica (sta bene in mezzo!!??) quale potrebbe essere la soluzione migliore? Ringrazio fin d'ora

  • #2
    Normalmente la griglia dovrebbe garantire il corretto funzionamento delle opere elettromeccaniche che si trovano a valle.
    Pertanto, secondo il mio parere, anche la paratoia dovrebbe trovarsi a valle della griglia.
    Probabilmente hai avuto più problemi alla griglia piuttosto che alla paratoia proprio perchè la prima tutelava il funzionamento della seconda.
    Se non si agisce, non è possibile alcun progresso e non può essere corretto nessun errore... Dalai Lama

    Commenta


    • #3
      Concordo anche io con pioneer10.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X