PDA

Visualizza la versione completa : Non riesco a Cambiare l'ip al solar log 200

Pikaciui
26-07-2012, 19:07
Salve, da quasi 20 gg sto impazzendo con questo aggeggio infernale, praticamente ho acquistato il sl 200 e quando sono andato a sostituire l'ip ho notato che anzichè essere quello dichiarato di default ovvero il 192.168.178.49 nel mio caso è 1.1.1.1
Ogni volta che andavo ad inserire quello che mi serviva una volta che davo l'invio si impallava tutto e per poter fare qualsiasi altra operazione dovevo ripartire da un reset totale.
Dopo mille tentativi ho chiamato il venditore il quale molto gentile mi ha spiegato che sarebbe stato meglio sentire direttamente l'assistenza perchè loro in caso di guasti sempre là si rivolgono. Chiamo l'assistenza e dopo qualche prova mi dicono di inviare in sede il pezzo. ( pago la spedizione ) dopo qualche gg mi mandano mail con allegato foglio di lavoro con scritto riparato e aggiornato firmware al 2.8
Al momento della seconda istallazione come lo accendo ed entro nella configurazione vedo subito che l'ip è sempre 1.1.1.1
provo a sostituirlo ma sempre la solita storia si impalla e non bastano quarti d'ora per farlo andare. al che spazientito ho mandato una mail ( non troppo amichevole ) al venditore il quale dopo poche ora mi ha contattato telefonicamente scusandosi e proponendomi anche la restituzione dei soldi, anche perchè a botte di 16 euro io non intendo continuare a spedirlo all'assistenza.
Se qualcuno avesse delle dritte per l'ultimo tentativo altrimenti lunedì passeranno al mio domicilio per riprenderselo.
Grazie.

Pikaciui
28-07-2012, 06:47
Vabè, nessuno disponibile, cmq ieri cogliendo il consiglio del tecnico dell'assistenza della solar log ho sostituito il router della telecom perchè a suo dire " non è un vero router e non ti può funzionare". Una volta istallato quello nuovo, uno ZyXEL, il gioiello dElla tecnica sl200 mi ha dato gli stessi problemi, contattato nuovamente l'assistenza ( casa madre ) vuoi per " la lingua " vuoi per non so quale altra coincidenza fatto stà che il sl non funziona. La telefonata con questo pseudo italiano (Sig.luca ) è terminata con lui che ha riattacca, fortunatamente la ditta dove ho acquistato l'atricolo, la TUTTOTETTO di Cornuda, una volta contattati e spiegato l'accaduto dopo essersi infinitamente scusati si sono ( come menzionavo nel post iniziale ) resi disponibili a riprendersi questo catorcio, gestito da persone poco disponibili.LA MIA AVVENTURA CON LA SOLAR LOG TERMINA QUI.
GAME OVER.