Consiglio batterie - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio batterie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio batterie

    Ciao a tutti, Mi sono appena iscritto su questo forum per avere dei consigli ed imparare cose nuove.Ho comprato un monopattino elettrico dtm 36v 1000watt.Il mio problema é che peso 95 kg e il monopattino dopo circa 10 km inizia a fare fatica a muoversi.Cambiando le batterie potrei migliorare l'autonomia???Le batterie originali sono 3 bp da 12 v 12 ah, aggiungendo una batteria e arrivare a 48v migliorerebbe?è possibile aumentare il voltaggio senza cambiare la centralina???Questa sarebbe l'opzione meno costosa.Se no ho letto di batterie lipo tipo modellismo, l'unica cosa non saprei quali comprare,hanno tante sigle che non conosco.Spero che qualcuno possa aiutarmi,ringrazio anticipatamente

  • #2
    Ciao,

    da quel che descrivi penso che sai usando batterie al piombo.
    Potresti sostituirle con quelle al Litio da modellismo e comprando un caricabatterie dedicato ed un bms e/o un sistema che ti avvisi quando le celle si scaricano oltre una certa soglia. Però devi sapere come collegarle perchè dovrai fare serie e paralleli. Se sei pratico la cosa si può fare, altrimenti se non hai qualcuno esperto che ti aiuta è meglio non rischiare.
    Penso che la centralina regga tranquillamente 48v. Sicuramente aggiungere una batteria migliora un po' le cose (velocità di punta) ma l'autonomia resterà piu o meno la stessa trattandosi di bat al piombo.

    Bici elettrica MKIII : qui.

    E-bike / li-ion batteries / electronics / etc. : jacopo.tk

    Commenta


    • #3
      grazie per i consigli...
      Ho controllato la targhetta del motore,
      i dati sono questi
      dc motor MY1020
      v36
      3000 rpm
      1000watt
      e quelli della centralina sono
      36v
      35/18 A
      1000 watt
      Guardando questi dati si potrebbe aumentare il voltaggio senza cambiare centralina ?
      quale miglioramento otterrei ?
      O mi conviene cambiare centralina e voltaggio ?

      Commenta


      • #4
        Se cambi le batterie fermo restando la tensione potresti anche triplicare l'autonomia a parità di peso quindi avventurati nel cambio batterie comprando pacchi batterie al litio/lipo

        Commenta


        • #5
          un saluto a tutti, sono nuovo in questo forum, finalmente sono riuscito ad acquistare un monopattino elettrico ed ora posso evitare di inquinare con la mia vecchia moto scarcassina
          il monopattino elettrico in questione è un 1000w alimentato da 3 batterie 12v 12ah 6mf 20hr , ho molte domande da sottoporvi, il disonesto che mi ha venduto il monopattino diceva che erano nuove in realtà non tengono molto si scaricano subito quindi vorrei sostituirle , capire ad esempio se posso metterci solo una da 36 v 12ah anzi che 3 collegate insieme, in oltre trattandosi di batterie al piombo credo ,vorrei sapere se ne esistono al litio con questi valori oppure dove comprarle a poco prezzo e come riconoscere quelle che possono andar bene e quelle che non sono compatibili in oltre posso mettere batterie più potenti? datemi consigli
          UN RINGRAZIAMENTO IN ANTICIPO AD TUTTI VOI CHE MI RISPONDERE
          saluti

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X