Colonnine ricarica auto - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Colonnine ricarica auto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Colonnine ricarica auto

    Salve a tutti, mi chiamo Francesco e sto preparando una tesi sulle colonnine di ricarica delle auto, ho trovato per caso questo forum e ne ho approfittato per chiedere aiuto, volevo chiedere se conoscevate dei link riguardo le colonnine di ricarica, tensioni, correnti e quant'altro, magari qualche esempio di dimensionamento anche vecchio o semplicemente informazioni di vostra conoscenza.
    Grazie mille


    kikko088

  • #2
    Ciao, sono Silvia e anche io sto scrivendo la mia tesi, io mi occupo più nello specifico di batterie per auto elettriche (mi sto laureando in ingegneria energetica).
    Le colonnine per ricaricare le auto elettriche sono di 2 tipi: ci sono quelle "normali" che erogano una corrente di 16A a 220 V,con un tempo di ricarica di circa 8 ore,e quelle a ricarica rapida di cui non conosco bene le caratteristiche, ma impiegano solo 30 minuti per ricaricare l'80% della batteria.
    Le nuove auto elettriche si possono anche ricaricare a casa (220V, 10A) impiegando 12 ore circa (è necessario solo un semplice adattatore)

    Dai un'occhiata anche qui:
    Ecodesign | Auto elettriche: colonnine obbligatorie nei nuovi edifici

    Spero di esserti stata di aiuto, in bocca al lupo per la tua tesi!

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X