Eternit, avrò problemi nello smaltimento? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eternit, avrò problemi nello smaltimento?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Eternit, avrò problemi nello smaltimento?

    Ciao a tutti, ho trovato delle lastre di eternit nel solaio di un vecchio capannone di mia proprietà.
    Sono gli "avanzi" del tetto, pezzi lasciati lì chissà quanti anni fa e avanzati dalla costruzione del tetto. Non sono molti, sui 15 metri quadrati all'incirca. Vorrei farvi qualche domande in merito al loro smaltimento:

    A Avrò problemi non essendo sul tetto ma lasciati lì da parecchi anni?

    B Alcuni sono pezzi, eccoli:
    http://i50.tinypic.com/303d3kz.jpg
    avrò problemi visto che non sono integri?

    C Sapete il costo al metro quadro? Io li ho misurati calcolando la superficie come se fossero delle lastre piane... si misurano così, o essendo ondulati devo aggiungere qualcosa?

    D questi vorrei aggiungere sempre delle lastre di eternit comprate da mio padre negli anni 90 e usate per fare il tetto del pollaio. Con mia grande sorpresa ho scoperto essere pericolosi anche loro, li avevo portati nella nostra normale discarica ma volevano la fattura di quando li ho comprati che naturalmente non ho per poterli ritirare...
    Eccoli:
    http://i45.tinypic.com/ip2r5x.jpg
    pensate che anche una ditta specializzata me la chiederà?

    E Sono di Lecco, Lombardia... Conoscete una ditta in zona a cui posso rivolgermi?

    Vi ringrazio in anticipo anche solo per la pazienza di leggere tutto...

    Ciao ciao

  • #2
    A- No.
    B- Nessun problema.
    C- Da quel che mi risulta, ad oggi, la rimozione dell'ethernit ammonta a una cifra che oscilla tra i 12 e i 25 euro al metro quadrato più IVA.
    Per le altre lastre di amianto l'azienda specializzata dovrebbe ritirarle senza problemi.

    BPS srl oppure Colazzo Coperture

    Ultima modifica di Zanna91; 22-08-2012, 20:15.

    Commenta


    • #3
      grazie mille
      Ultima modifica di nll; 23-08-2012, 00:10. Motivo: Eliminazione citazione integrale. Violazione art.3 del regolamento del forum

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X