Detrazioni 50%: iva 10% senza indicazione manodopera - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Detrazioni 50%: iva 10% senza indicazione manodopera

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Detrazioni 50%: iva 10% senza indicazione manodopera

    Salve a tutti,Spero che qualcuno mi possa aiutare con un dubbio sull'iva su una fattura per una ristrutturazione che ora usufruisce della detrazione del 50%.Ho visto che é stato soppresso l'obbligo dell'indicazione della manodopera in fattura ma non capisco come questo si concili col fatto che per opere di ristrutturazione, se il valore del bene significativo (condizionatore a pompa di calore) supera il valore della manodopera sulla parte eccedente l'iva é al 21, sul resto é al 10.Chi mi puó spiegare come interpretare questi 2 punti?Grazie

  • #2
    sul sito dell'agenzia trovi le risposte a tutti i tuoi interrogativi.

    Commenta


    • #3
      Ho letto la guida aggiornata a Febbraio 2012 per le ristrutturazioni edilizie e li la faccenda dell'iva (10 su manodopera e quotaparte del bene significativo e 21 sulla restante parte) é spiegata molto bene peró non capisco come possa funzionare se io non indico la manodopera in fattura come è ora permesso.Spero che qualcuno mi possa aiutare.Se hai il riferimento preciso dove questo é spiegato sul sito dell'agenzia me lo potresti cortesemente indicare.Grazie

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da bianco31 Visualizza il messaggio
        Ho letto la guida aggiornata a Febbraio 2012 per le ristrutturazioni edilizie e li la faccenda dell'iva (10 su manodopera e quotaparte del bene significativo e 21 sulla restante parte) é spiegata molto bene peró non capisco come possa funzionare se io non indico la manodopera in fattura come è ora permesso.Spero che qualcuno mi possa aiutare.Se hai il riferimento preciso dove questo é spiegato sul sito dell'agenzia me lo potresti cortesemente indicare.Grazie
        Ma stiamo parlando di ritrutturazione o manutenzione ordinaria e/o straordinaria?
        Ti suggerisco di leggere meglio la guida.
        ciao

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X