Aiuto per scelta Forno, Lavastoviglie, Frigorifero e Lavatrice, piano induzione. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto per scelta Forno, Lavastoviglie, Frigorifero e Lavatrice, piano induzione.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto per scelta Forno, Lavastoviglie, Frigorifero e Lavatrice, piano induzione.

    Salve a tutti, sto ristrutturando casa e quindi a fine lavori dovrò acquistare i seguenti elettrodomestici:
    -Forno
    -Lavastoviglie
    -Frigorifero con doppia porta (un lato congelatore ed uno frigorifero)
    -Lavatrice
    -Piano cotture induzione
    Potreste consigliarmi su quali modelli andare, che abbiano un buon rapporto qualità,prezzo,consumo.
    Grazie.

  • #2
    ..allora sono giudizi un po' di parte ovviamente, ognuno ha la sua idea su cosa scegliere, chi guarda i consumi chi la parte estetica e cosi via...io guardo sia la prima che la seconda voce e per me sono questi i migliori:

    - Daewoo era secondo me il migliore e difatti l'ho acquistato tre anni or sono, poi la ditta non c'e' l'ha fatta ma poco importa il prodotto era ed e' una spanna sopra la concorrenza, se' adesso dovessi cambiarlo i preferiti sarebbero Quattro Porte - Sharp non farti sorprendere dalle 4 porte e di una comodita' unica e il secondo SAMSUNG Forno senza dubbio....Incasso-forni multifunzione speed oven, steam oven | SAMSUNG Lavastoviglie al primo posto metterei Bosch elettrodomestici - Lavastoviglie Bosch - Prodotti - Lavastoviglie al secondo....non saprei per me Bosch e la prima in questo settore

    - Lavatrice.....LG http://www.lg.com/it/home-appliances/Lavatrici/lavatrice-tecnologia-direct-drive.jsp
    -
    Piano ad induzione AEG | Home ma solo il piano e le lavatrici e asciugatrici per il resto lascia perdere.....

    Penso di esserti stato utile, scegli il meglio e ricordati che gli affari migliori si fanno su INTERNET, prima si guarda dal vero e poi via di mouse...vedrai che risparmio...
    IMPIANTO 3,00 kwp parzialmente integrato - 12 pannelli mono EMMVEE ES 230 M60 da 250wp con vetro ALBARINO - INVERTER POWER ONE 3.0 OUT - Orientamento SUD - Tilt 20 - PORDENONE - In funzione dal 23/04/2012 ore 14.30
    IMPIANTO TERMICO Caldaia VAILLANT AUROCOMPACT VSC S 196/C200 23,5KW a condensazione, sistema solare integrato - Sistema Solare KOBLEN SKY 12

    Commenta


    • #3
      Ciao e grazie per la risposta, potresti farmi capire quale modello di frigorifero samsung mi consigli? Il modello deve essere quello con due porte, una di fianco all'altra,modello americano per capirci.
      Invece per il piano ad induzione, della AEG, quale mi consigli, vorrei il modello che non ha le posizioni obbligate, quello che dovunque metti la pentola e di qualsiasi dimensione, il piano va in funzione.
      Infine, per la cappa ad isola,quale mi consigli?

      Commenta


      • #4
        RSG5UUPN - PANORAMICA | SAMSUNG sicuramente per la sua capacita' totale....per cappe a isola c'e' solo l'imbarazzo della scelta e del modello che non saprei quella piu' silenziosa e aspirante, per il piano ad induzione e' preferibile quello a zone pre-determinate, meglio evitare spiacevoli incidenti il migliore della AEG e' questo AEG | Acquisti | Cottura | Piani cottura | HK884400XG
        IMPIANTO 3,00 kwp parzialmente integrato - 12 pannelli mono EMMVEE ES 230 M60 da 250wp con vetro ALBARINO - INVERTER POWER ONE 3.0 OUT - Orientamento SUD - Tilt 20 - PORDENONE - In funzione dal 23/04/2012 ore 14.30
        IMPIANTO TERMICO Caldaia VAILLANT AUROCOMPACT VSC S 196/C200 23,5KW a condensazione, sistema solare integrato - Sistema Solare KOBLEN SKY 12

        Commenta


        • #5
          Ciao, mi spiegheresti il perchè della scelta piano induzione a zone predeterminate ? Quello della AEG supporta da 12 a 21 cm...e se uno mette una pentola piu piccola o piu grande ? Non funziona ? Di questo che ne pensi Siemens elettrodomestici - Prodotti - Piani cottura - Piani cottura - Ad induzione - EH675MV11E
          Come marche per la cappa ad isola su quali mi consigli di vedere ?
          Per il frigo invece, ho visto il modello che mi hai scritto, bello ma credo che costi tantino, di questo che ne dici ? Samsung RSA1UTMG

          Commenta


          • #6
            Direi molto bene, bello il Siemens....anche il frigo va' bene, attenzione che ti ho inviato precedentemente delle ipotesi se poi trovi lo stesso frigo o quasi ameta' prezzo ben venga, ma certamente Unieuro come prezzi on-line fa' abbastanza schifo
            IMPIANTO 3,00 kwp parzialmente integrato - 12 pannelli mono EMMVEE ES 230 M60 da 250wp con vetro ALBARINO - INVERTER POWER ONE 3.0 OUT - Orientamento SUD - Tilt 20 - PORDENONE - In funzione dal 23/04/2012 ore 14.30
            IMPIANTO TERMICO Caldaia VAILLANT AUROCOMPACT VSC S 196/C200 23,5KW a condensazione, sistema solare integrato - Sistema Solare KOBLEN SKY 12

            Commenta


            • #7
              Vendita Frigoriferi Americani Side by Side Samsung RSA1UTMG - SAMSUNG RSA1UTMG F - Market Store guarda che prezzo ha lo stesso frigo portato a casa ricordati che quando si rompe, che sia Unieuro o altra catena, comunque chiami l'assistenza....
              IMPIANTO 3,00 kwp parzialmente integrato - 12 pannelli mono EMMVEE ES 230 M60 da 250wp con vetro ALBARINO - INVERTER POWER ONE 3.0 OUT - Orientamento SUD - Tilt 20 - PORDENONE - In funzione dal 23/04/2012 ore 14.30
              IMPIANTO TERMICO Caldaia VAILLANT AUROCOMPACT VSC S 196/C200 23,5KW a condensazione, sistema solare integrato - Sistema Solare KOBLEN SKY 12

              Commenta


              • #8
                Samsung RSA1UTMG1 - Frigorifero Side by Side, 516 Litri, Dispenser, A+ - comprare online ecco la miglior offerta della rete...usa sempre come motore di ricerca questo Samsung RS-A1UTMG Frigorifero combinato, Frigorifero americano: confronta i prezzi e compara le offerte su idealo.it secondo me il migliore della rete e' difficile che scappi qualcosa e se succede e perché e' piu costoso....
                IMPIANTO 3,00 kwp parzialmente integrato - 12 pannelli mono EMMVEE ES 230 M60 da 250wp con vetro ALBARINO - INVERTER POWER ONE 3.0 OUT - Orientamento SUD - Tilt 20 - PORDENONE - In funzione dal 23/04/2012 ore 14.30
                IMPIANTO TERMICO Caldaia VAILLANT AUROCOMPACT VSC S 196/C200 23,5KW a condensazione, sistema solare integrato - Sistema Solare KOBLEN SKY 12

                Commenta


                • #9
                  Ok, mi spiegheresti il perchè della scelta piano induzione a zone predeterminate ? Quello della AEG supporta da 12 a 21 cm...e se uno mette una pentola piu piccola o piu grande ? Non funziona ? Di questo che ne pensi Siemens elettrodomestici - Prodotti - Piani cottura - Piani cottura - Ad induzione - EH675MV11E
                  Come marche per la cappa ad isola su quali mi consigli di vedere ?

                  Commenta


                  • #10
                    Per il frigorifero ti consiglio di vedere la LG, con i nuovi compressori lineari che sono molto silenziosi (40dB) e risparmiosi (A++), con una garanzia sul compressore di 10 anni.
                    Per la lavatrice ti consiglierei di prenderne una con doppio attacco acqua calda e fredda, per risparmiare sulla bolletta dell'elettricità.
                    Se vuoi l'asciugatrice prendila assolutamente a pompa di calore e ricorda che l'acqua di asciugatura è distillata e la puoi usare per il ferro da stiro o per la vaporella.
                    Tutte le moderne lavastoviglie dovrebbero accettare acqua in ingresso fino a 60°, più che sufficiente per qualsiasi lavaggio.
                    Sul piano a induzione accertati che ci sia la funzione di riconoscimento della pentola (se la pentola non è sul "fuoco" si spegne automaticamente) e la funzione di gestione della potenza, per limitarla ad un livello accettabile in funzione del contratto della corrente che hai e dell'uso che ne fai. Per farti un esempio, tutti i piani ad induzione della Bosch hanno queste due funzioni.
                    Sul forno l'unica cosa scegline uno in classe A o migliori (A-20%, ecc.).
                    Peccato che non ci sono più incentivi per cambiare gli elettrodomestici vecchi coi nuovi in classe A o superiori. In bocca al lupo.
                    Appartamento di 100 mq, pentasplit Diakin, Ariston Nuos Evo Split 100 litri, pannello solare a circolazione naturale sul tetto condominiale, piano a induzione e forno elettrico in cucina. Lavatrice a doppio attacco, lavastoviglie collegata all'acs. Multimetro digitale ABB trifase montato su impianto monofase con la prima linea dedicate alla pdc, la seconda alla cucina e la terza a prese e luci insieme. Gas? No grazie.

                    Commenta


                    • #11
                      Salve, riapro la discussione per avere qualche aggiornamento in merito i vari elettrodomestici.
                      Mi serovo suggerimenti e consigli per:
                      -Piano ad Induzione da 75 cm (quale preferire fra un free induction ed uno a zona predefinite ? Quale marche vedere e magari i modelli)
                      -Forno ( anche qui consigli per prodotti validi con relative marche e modelli, capienza intorno i 70 litri)
                      -Cappa per isola-penisola ( modello che abbia una buona potenza di aspirazione e che butti i fumi esternamente la casa,modello a camino)
                      -Lavastoviglie (modello da 12 coperti con funzione metà carico, anche qui marche e modelli)
                      -Lavatrice (come sopra un prodotto valido con consumi bassi e buona resa nei lavaggi, anche con attacco acqua calda nel caso il prezzo non arrivi alle stelle).
                      Grazie

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao Peris, per il piano a induzione, quelli free induction sono costosi ma molto pratici. Per motivi di budget e di spazio, io ho preso un piano a induzione da 60cm a quattro zone, non credo che ti possa interessare.
                        Per il forno, ho preso un bosch HBA63B251, molto buono, lo consiglio.
                        Per la cappa non so aiutarti
                        Per la lavastoviglie ho preso una bosch SMV69M30EP, che accetta acqua calda fino a 60°C in ingresso.
                        Per la lavatrice ho preso una bosch WAQ244H2IT con doppio attacco acqua calda e fredda.
                        Sono molto soddisfatto degli elettrodomestici che ho preso e credo di risparmiare molto con la strategia di allaccio all'acqua calda della lavatrice e lavastoviglie.
                        Saluti e in bocca la lupo
                        Appartamento di 100 mq, pentasplit Diakin, Ariston Nuos Evo Split 100 litri, pannello solare a circolazione naturale sul tetto condominiale, piano a induzione e forno elettrico in cucina. Lavatrice a doppio attacco, lavastoviglie collegata all'acs. Multimetro digitale ABB trifase montato su impianto monofase con la prima linea dedicate alla pdc, la seconda alla cucina e la terza a prese e luci insieme. Gas? No grazie.

                        Commenta


                        • #13
                          Fra i piani free induction quale mi consiglieresti che abbia un buon rapporto qualità prezzo con misura da 75 cm o al max 80 cm.

                          Dimenticavo di chiedere anche per il frigorifero, che comunque vorrei tipo americano, con i due sportelli uno di fianco all'altro quindi.
                          Grazie.

                          Originariamente inviato da Ganto Visualizza il messaggio
                          ****

                          Note di Moderazione:

                          Ultima modifica di gymania; 25-02-2013, 22:01.

                          Commenta


                          • #14
                            Per il frigorifero, se vuoi quello americano, ti consiglio caldamente LG con compressore lineare. Io ce l'ho a casa e non solo è silenzioso come dicono loro, ma consuma pochissimo. Io posso vedere quanto consuma, perchè ho un multimetro digitale da quadro, nel quadro elettrico appunto. Quando parte il compressore, mi segna massimo 80W in più, per tenere freddo quel mammatrone. L'unica cosa è che quando sghiaccia (credo lo faccia due volte al giorno, ma dipende dall'umidità dell'ambiente) il consumo sale a 300W, ma dura massimo 10 minuti.
                            Per il piano a induzione, sinceramente non saprei, perchè come dicevo, per non spendere troppo e per motivi di spazio ho preso un piano a induzione da 60cm con le classiche piastre, quindi non free induction. Mi sono preoccupato solo che avesse il riconoscimento pentola sul "fuoco" e la regolazione della potenza massima erogata da tutte le piastre. Penso che i modelli siemens/bosch (praticamente sono la stessa cosa) diano oggi il miglior rapporto qualità prezzo e sicuramente hanno queste caratteristiche che io reputo di base.
                            Ti consiglio vivamente di cercare su "Trovaprezzi" gli elettrodomestici che desideri, vedrai che risparmierai molto. Io comprai a ottobre in blocco lavatrice, asciugatrice, accessorio per installare l'asciugatrice sopra la lavatrice, lavastoviglie, piano a induzione, forno e forno a microonde da incasso, tutto Bosch, da un unico fornitore di Bergamo, trovato su Trovaprezzi, che mi ha fatto un superprezzo. Ovviamente tutti gli elettrodomestici consegnati a casa dal trasportatore.
                            Se vuoi in privato ti do i riferimenti. Ciao
                            Appartamento di 100 mq, pentasplit Diakin, Ariston Nuos Evo Split 100 litri, pannello solare a circolazione naturale sul tetto condominiale, piano a induzione e forno elettrico in cucina. Lavatrice a doppio attacco, lavastoviglie collegata all'acs. Multimetro digitale ABB trifase montato su impianto monofase con la prima linea dedicate alla pdc, la seconda alla cucina e la terza a prese e luci insieme. Gas? No grazie.

                            Commenta

                            Attendi un attimo...
                            X