HHO dry cell - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

HHO dry cell

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • HHO dry cell

    Salve
    virrei costruire una drycell abbastanza grossa.
    Ho reperito già 316l per gli elettrodi, plexyglas etctec
    Adesso vorrei chiedervi:
    la forma degli elettrodi ed il numero in base a quale principio si stabilisce? consigli?
    l'alimentazione (avete schemi???)
    Voglio proprio vedere se riesco a fare un generatore molto grosso

    Grazie in anticipo per i consigli

    p.s. ovviamente passo passo postero' tutto quello che andro' costruendo...

  • #2
    A sahachiel,purtroppo fanno fatica a rispondere,ma io lo faccio perchè ricordo il tuo nome su "autocostruire".Innanzi tutto devi dire le dimensioni degli elettrodi e quanti sono,poi se possiedi già gli O-Ring per separare un elettrodo dall'altro,a superfice intera ,o doppia.Quando mi risponderai ti farò sapere come hò fatto io.Saluti "giopi-areand".Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   FILE0031.JPG 
Visite: 3 
Dimensione: 761.5 KB 
ID: 1931586

    Commenta


    • #3
      Ciao
      anche tu frequentatore del forum autocostruire?
      Grazie mille in anticipo per la gentilezza.
      questo generatore nella foto quanto produce?
      Forse è proprio grosso come quello che voglio fare io...
      Ho solo plexyglass, raccordi di tutti i tipi, flashback arrestor autocostruito, valvola di non ritorno, tubi, cavi e lastra di 316L...se mi mandi lo schema della drycell e magari (se puoi) del circuito di alimentazione mi metto all'opera e vediamo che esce fuori

      Commenta


      • #4
        Ciao,innanzitutto ci tengo a precisare che l'idrogeno è esplosivo,quindi qualsiasi cosa tu faccia,lo fai a tua responsabilità e pericolo.Precisato
        ciò,ti spiego il mio elettrolizzatore: è formato da due DRY CELLE,con 11 piastre (Neg-NNNN-P-NNNN-Neg)cioè 2 Negative-1 Positiva e 4+4
        neutre.Ogni cella hà il suo serbatoio ed il suo alimentatore,attraverso due valvoline di non ritorno,il gas entra in un filtro che gli toglie l'umidità,poi entra in un tubo collettore dve si trovano,valvola di sicurezza,pressostato di max.pressione,inoltre ci sono i termostati di max.temperatura,da lì entra nel flussostato che misura i litri (circa 4)poi entra nel bubbler grande dove esce e và al flash back arrestor
        (per questa sicurezza io ne uso uno professionale,perchè più sicuro.)Ti allego qualche immagine per darti l'idea.Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   FILE0138.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 770.0 KB 
ID: 1931589Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   FILE0137.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 772.4 KB 
ID: 1931590Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   FILE0139.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 682.1 KB 
ID: 1931591Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   FILE0140.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 646.5 KB 
ID: 1931592

        Commenta


        • #5
          Bene comincio a buttare giu' il progetto però necessito di alcuni chiarimenti:

          1) ogni positivo necessita di un'alimentazione pari a volt/Ampere?
          2) le celle neutre che funzione hanno?
          3) il filtro per l'umidità cosa contiene all'interno?
          4) i tubi grigi che vedo, dove li hai trovati?
          Appena ho queste info progetto subito lo schema per l'alimentazione, ho letto che se fosse ad impulsi sarebbe meglio...è vero?
          Se si inserisce nel progetto un sistema di ultrasuoni funziona meglio?

          Grazie a tutti in anticipo

          ovviamente tutto il progetto verrà allegato alla presente discussione per metterlo a disposizione di tutti
          compresi gli schemi elettrici
          Ultima modifica di nll; 12-10-2012, 22:09. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

          Commenta


          • #6
            Caro sahchiel,non devi pensare che in internet siano tutti a tua pronta disposizione,la gente à anche altri impegni,quindi devi essere paziente ed aspettare,nel frattempo fai ricerche su quello che ti interessa.Prossimamente risponderò alle tue domande ch per ora mi lasciano un pò perplesso sulla tua esperienza riguardo all'argomento.saluti "giopi-areand".

            Commenta


            • #7
              Ciao
              scusami per l'impazienza
              Ho cominciato le ricerche per come mi hai consigliato...sull'esperienza non essere perplesso, non ho una grande esperienza...posso essere molto piu' ferrato in elettronica semmai :P quindi tutto quanto riguarda l'alimentazione della cella se capisco il principio (ed ecco una delle ricerche che farò questa sera)
              Grazie mille in anticipo di tutto e scusami di nuovo per l'insistenza...
              Giuseppe

              Commenta


              • #8
                A sahchiel,come vedi hò trovato il tempo per rispondere alle tue domande:1)Nella mie celle ci sono due piastre Negative,le quali le devi collegare con un ponticello assieme,poi andare al negativo dell'alimentatore,ed il positivo che è uno solo sempre al positivo dell'alimentatore.
                La tensione dell'alimentatore deve essere 12-14 volt.L'amperaggio dipende dalla quantità di KOH o Naoh che metti in percentuale nell'acqua
                distillata che contiene il serbatoio e le celle.(Koh-idrossido di potassio)(Naoh-soda caustica).Le celle Neutre si suddividono la tensione in volt
                attraverso l'elettrolita che rende conduttiva l'acqua distillata.Il filtro contiene fibra sintetica per acquari.I tubi grigi,sono tubi idraulici in PVC,che trovi con le sue cuffie teminali a misura(75mm.di diametro)in magazzino d'idraulica.Gli alimentatori li trovi su "ebay"in internet dell'amperaggio che ritieni più opportuno,da 20 a 30 Ampere.Spero di essere stato abbastanza chiaro,saluti "giopi-areand".

                Commenta


                • #9
                  Eccoci qui
                  ho quasi finito le celle ed ho documentato il tutto con foto...appena finisco vedo di postare tutte le foto per fare una guida il piu' semplice possibile per tutti quelli che si vogliono cimentare.
                  Le celle sono di tipo WET e non DRY perchè non trovo le guarnizioni :P
                  Adesso sto' passando allo studio dell'alimentazione, mi consigliare corrente continua o pwm a frequenze?
                  Dimenticavo le celle sono formate da 4neg+2pos+16neutre ciascuna di acciaio 316l grandi 6cm X 10cm.
                  thanks

                  Commenta


                  • #10
                    consigli sull'alimentazione?
                    Ho letto un po' sul forum, ma trovo versioni discordanti...
                    C'è chi dice pwm e chi dice no!
                    Se devo usare un PWM mi potete aiutare su che frequenze dovrei lavorare?
                    Poi ho letto di usare diodi schottky...consigli?
                    Grazie

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X