quando si ottiene l'autorizzazione per l'immissione dell'energia prodotta nella rete elettrica? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quando si ottiene l'autorizzazione per l'immissione dell'energia prodotta nella rete elettrica?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • quando si ottiene l'autorizzazione per l'immissione dell'energia prodotta nella rete elettrica?

    Buongiorno a tutti,
    questo è il mio primo messaggio sul forum, spero di essere riuscito a postarlo nella sezione giusta ma sono quasi certo del contrario, vi chiedo perciò di avere pazienza.
    Vi espongo il mio problema:
    Mi è stato proposto di seguire un iter autorizzativo per un piccolo impianto biogas.
    L'accordo propostomi prevede che io debba fare una serie di attività fino all'ottenimento della autorizzazione alla cessione di energia elettrica in rete.
    Mi chiedo se questo non comporti un mio impegno fino ad avvenuta costruzione e collaudo dell'impianto, che ritengo possa essere necessario affinchè venga autorizzata la connessione elettrica con la rete.
    Potete confermarmi o smentire il fatto che l'autorizzazione alla cessione di energia elettrica avviene solo ad impianto, e collaudo, ultimato?
    Se così fosse dovrei ridiscutere le condizioni dell'accordo.
    Grazie

  • #2
    Di quanta potenza elettrica parliamo?
    Il progetto e la soluzione di allaccio alla rete (TICA) è propedeutica a tutto.

    Commenta


    • #3
      secondo me devi chiarire meglio con chi ti ha fatto la richiesta il concetto di "autorizzazione alla cessione di energia elettrica in rete"
      detto così non è nessun documento specifico
      visto che ti pagano in base a quello devi definirlo meglio ed in base ad un preciso documento: TICA, accettazione del TICA, IAFR, regolamento di esercizio ecc.. hanno tutti tempi diversi

      Commenta


      • #4
        la potenza dell'impianto è di circa 200 kW.
        la mia perplessità, come evidenziato anche da apperol, era quella di una definizione nebulosa dei limiti della mia attività.
        ho riproposto l'accettazione del TICA come scadenza temporale.
        grazie per il contributo!

        Commenta


        • #5
          e se lui non lo accetta?
          io fossi in te lo metterei ad ottenimento del TICA
          se poi lui non lo vuole accettare, tu comunque il tuo lavoro l'hai fatto ed è giusto che ti paghi

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X