Quotazione ufficiale Elettra - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quotazione ufficiale Elettra

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quotazione ufficiale Elettra

    Ciao a tutti,

    forse è una domanda un po' fuori posto ma sempre di Elettra si parla...

    Ma quanto vale un'Elettra?

    Non sto parlando solo di esemplari marcianti, magari con le batterie cambiate o addirittura al litio, quando il prezzo dipende, vista la ristretta cerchia di veicoli ancora disponibili, anche dalla fiducia che ci ispira il venditore.

    Come ho già scritto ho trovato una Elettra non marciante, ma essendo di proprietà di un comune come ente pubblico a quanto pare sono tenuti a procurarsi una 'quotazione più o meno ufficiale'.
    Loro hanno scritto addirittura in FIAT! Forse perchè Eurotax non fornisce cifre (sarà magari che il valore di mercato è ZERO?)

    Mi hanno detto che se riesco a aiutarli sono ben felici di accelerare la dismissione...

    Qualcuno di voi sa darmi un sito, un'ente, uno del settore che possa darmi una quotazione?

    Grazie, e speriamo bene... non vorrei la mettano all'asta a 10000 euro...
    I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
    https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

  • #2
    Un parametro da tenere in considerazione sarebbe anche se 1ª o 2ª serie
    1ª serie dal 1998 al 2000
    2ª serie dal 2000 al 2002

    Commenta


    • #3
      Sicuramente, e ovviamente a me hanno detto che 'è del 2000' e quindi potrebbe essere entrambe, ma mi sta bene ipotizzare sia una 2a serie del dic 2000, per avere una quotazione limite.
      Comunque io intendevo una quotazione tipo Eurotax che abbia un qualche valore 'legale', se parliamo di quanto possa valere per noi addio! Dovrei strapagargliela

      Gia873 ma tu sei nuovo mi sembra... anche tu elettrizzato?
      I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
      https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

      Commenta


      • #4
        Ciao...il comune di Modena ne ha rottamare 4. Chissà perché....quotazione inesistente? o prezzo alto per bandire asta?.....mah chi lo sa?Fox
        16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

        alla tv -calcio +rally

        http://www.evalbum.com/2123

        Commenta


        • #5
          Ciao Fox!

          Ti riferisci alle 4 auto rottamate tempo fa? Purtroppo è comprensibile, il valore commerciale è vicino a 0 e quindi, a meno di averne decine come il comune di Palermo, la rottamazione è meno faticosa.
          Certo che ora, con la crisi e la mancanza di fondi, si spera che i comuni che ne hanno ancora in qualche deposito si sbattano per non rottamarle ma regalarle (quasi) a pazzi come noi... comunque al prezzo di un po' di sbattimento (quotazione, bando...) tra mancata rottamazione e ricavo qualche centinaio di euro lo risparmierebbero..
          I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
          https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

          Commenta


          • #6
            Il comune di Palermo la mia l'ha venduta come base d'asta a 100 euro... mancante di vari pezzi e incidentata.
            Sistemata e marciante .... secondo me si puo' arrivare al massimo a quattromila.
            In dieci anni solo col risparmio di bollo e assicurazione ti ripaghi la macchina.
            La cosa molto importante è anche se hanno continuato a pagare il bollo altrimenti quando tocca a te dovrai pagare anche i bolli non pagati in precedenza con relative maggiorazioni in base agli anni trascorsi.
            Anche se di bollo paga poco (20 euro) se non lo hanno pagato per diversi anni potrebbe essere una cosa da controllare basta andare sul sito dei bolli auto...

            Ciao
            Solare termico con intergrazione 4 Buderus Sks bollitore 500 L centralina autocostruita Caldaia condensazione Yunkers Stufa a legna a fiamma rovesciata Xeeos Seicento Elettra Robomow

            Commenta


            • #7
              ciao stefano,

              il bollo ok, ma l'assicurazione non è uguale alle altre? o c'è ancora qualcuno che fa offerte per veicoli elettrici?

              riguardo al prezzo, son d'accordo, massimo 4000, contando che sicuramente le batterie sono da cambiare, e magari dell'elettronica da rivedere...

              Commenta


              • #8
                ...si d'accordo , la base d'asta era di 100€ ma in realtà a quanto sono state vendute...
                di sicuro io sono in malafede...nel senso che c'è sicuramente chi c'ha lucrato come sempre...italian style....
                penso anche però che non essendoci una quotazione ufficiale occorra accordarsi come come nel commercio, cioè che il prezzo lo fa il mercato...

                Per il bollo, stefano, sei sicuro che il nuovo proprietario ha l'obbligo di verificare e pagare i bolli precedenti quando si acquista una vettura?


                Fox
                16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

                alla tv -calcio +rally

                http://www.evalbum.com/2123

                Commenta


                • #9
                  Infatti non credo proprio si debbano pagare bolli che spettavano a altri, a meno che non rientri nell'accordo di vendita e/o bando d'asta.

                  E poi cari Stefano e Desmond voi siete un po' altini! C'è la crisi! Non faccio nomi ma c'è chi la vende a 2500 euro....

                  Il prezzo lo fa il mercato, il mercato siamo noi e pochi altri pazzi... sono auto che di fatto non vanno, specie se non 'upgradate'!

                  Risultato, secondo me, un valore pari a
                  -zero se ferme da anni in un deposito (e infatti a Palermo quello non marcianti a 2500 non le vendono)
                  -tra i 1500 e i 2500 euro se marcianti ma con batterie da cambiare
                  -credo intorno ai 4-5000 euro con batterie Pb NUOVE (e infatti a 8000 non le vendono...)

                  Se invece si tratta di un prototipo by energeticambiente, con i vari upgrade illustrati da voi e magari le Litio, BM e CB dedicati e autonomia reale sopra i 150 km... allora si che si può parlare di 8-10000 euro.

                  Concordate?

                  PS: comunque a me serve sempre la quotazione ufficiale, sperando sia ZERO, di una 2a serie del 2000 non marciante...
                  Ho chiesto la quotazione personalizzata sul sito di 4ruote, ben 24 euro...speriamo rispondano in fretta!
                  I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                  https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                  Commenta


                  • #10
                    Be io dicevo al massimo... per un veicolo marciante ... se la paghi 2500 o meno sono contento per te.
                    Riguardo al bollo occorre informarsi bene .
                    Di sicuro la regione procede col recupero crediti tramite azienda esterna in caso di bollo non pagato quindi occorre avere certezze altrimenti si paga anche se non è colpa nostra e poi forse se la regione ammette l'errore ci arriverà un rimborso (chissà quando).
                    L' assicurazione si paga di meno circa la metà del normale premio se si cerca bene c'è ancora qualche compagnia che lo fa magare occorre avere qualche convenzione per facilitare le cose ...
                    Ciao a tutti
                    Solare termico con intergrazione 4 Buderus Sks bollitore 500 L centralina autocostruita Caldaia condensazione Yunkers Stufa a legna a fiamma rovesciata Xeeos Seicento Elettra Robomow

                    Commenta


                    • #11
                      Bollo Auto - bollo: quando pagare

                      qui espressamente dice che i bolli arretrati li deve pagare il vecchio proprietario...

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao Ragazzi, una cosa da considerare, sono i singoli componenti dell ELETTRA sono molto preziosi e costosi prendendo solo l'incìverter ed il motore valgono forse moòto di più di 4000euro.

                        ci sono kit per trasformare le auto che negli USA che costano anche 10000dollari.

                        a presto

                        ciccio.

                        ps Stefano a che punto sei con linstallazione delle litio??

                        Commenta


                        • #13
                          Ciccio, speriamo che i pochi leggano il tuo post!

                          Comunque mi sembri esagerato, i kit di cui parli sono nuovi e con tecnologia moderna... purtroppo, ed è una delle cose che 'mi preoccupa', i componenti elettronici dopo 10 anni possono avere problemi con alta probabilità, anche se magari sono cose che uno smanettone sistema (es cambiare gli elettrolitici)

                          Comunque sono d'accordo, una Elettra non andrebbe mai rottamata, ma non credo si riuscirebbe a spuntare più di qualche centinaia di euro per ogni 'pezzo significativo (motore, controller ecc): o trovi chi lo ha rotto, e pagherebbe bene, o li si compra per 'cautela'... e vale sempre il discorso che per ora (vedi SECA a Pa) mi sembra che non ci sia penuria di ricambi.

                          Vabbe', rifaccio la domanda in maniera più mirata:

                          quanto vale una Elettra del 2000, ipotizziamo 2a serie, con 2 dita di polvere che non dà segni di vita? (quotazione 'ufficiale')

                          e quanto arrivereste a pagarla voi?

                          Speriamo che 4ruote risponda...
                          I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                          https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                          Commenta


                          • #14
                            da quanto mi risulta, da 15 anni a questa parte il motore non è cambiato molto e nemmeno l'inverter, anche sistema di raffredamento è rimasto lo stesso stiamo parlando di prodotti SIEMENS, aggiungo anche che la pompa dell'acqua e quella dei freni costano circa l'una 300euro, e poi ci sono un'infinità di componenti che anche usati non si trovano a meno di 400euro a cominciare dal bruciatore della WEBASTO,la sola pompetta del gasolio costa circa 150euro.
                            Finisco dicendo, che se trovi una ELETTRA (funzionante)e la paghi 2500 fai l'affare! , la legge attuale non consente il retrofit elettrico(troppe difficoltà burocratiche ed economiche), ma se cambia quei pezzi varranno oro.

                            ciao riccardo

                            Commenta


                            • #15
                              Io ne ho comprata una 2ª serie del 2002 non marciante (3000Km) con due dita di polvere sopra con vari pezzi mancanti a 1800 €.
                              Mancavano tutti i fusibili e relè e molti cavi sono tagliati ma la sto già facendo resuscitare.
                              Ne ho già un'altra funzionante nel garage (3700km) e avevo disponibili i pezzi che mancavano alla "nuova".
                              Le due 600 che ho hanno numero di targa sequenziale. Erano del comune di Como.
                              I pezzi li ho recuperati da una terza 600 VAN che ora dovrò rottamare.
                              Per info: mi manca un alimentatore. Quello che ho io, non va.
                              Riccardo Urcioli questa mail è anche una risposta alla tua domanda.
                              Anche se in silenzio vi seguo sempre

                              Commenta


                              • #16
                                Originariamente inviato da ciccio1459 Visualizza il messaggio
                                la legge attuale non consente il retrofit elettrico(troppe difficoltà burocratiche ed economiche), ma se cambia...
                                mah forse qualcosa sta cambiando... vedi:
                                - Eurozev (associazione istituzionale)
                                - www.ecarsnow.it (sito gruppo di acquisto collettivo per retrofit: già retrofittate la Smart e la Corolla

                                Commenta


                                • #17
                                  ci siamo scambiati un paio MAIL con Sig. Pietro Cambi,per un preventivo della elettra al litio un paio di anni fa,credo che collabori con l'ing. Falci (ha messo le kokam sull'elettra),mi hanno chiesto 28.000,00euro dico ventottomilaeuro/00, non saprei dirti se da allora le cose sono cambiate.


                                  ps.giusto per nota aggiungo che avevo chiesto il preventivo per 16kw di batterie kokam.

                                  ciao

                                  ciccio

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Grazie a tutti per i contributi!

                                    Gia873, cavoli, beato te!

                                    Comunque... appena ricevuta mail da quattroruote... purtroppo anche loro non hanno una quotazione da darmi!
                                    I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                    https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                                    Commenta


                                    • #19
                                      ragazzi,nel nuovo decreto spunta anche il retrofit,da dicembre,nonsidovrà più avere ilnullaosta della casa madre,per retrofittare un'auto(problemi burocratici che aumentavano i costi del retrofit in italia).io ho un preventivo ufficiale della e-carsnow(sembrano molto in gamba)per la mia smart del 1999,prezzo prima del decreto(l'anno scorso circa)15000 euro,16 se la smart la mettono loro,con autonomia circa 80km(non ricordo se pb o li o altro,se volete vado a cercare il preventivo).con possibilità di scelta del pacco batterie,quindi poi i prezzi aumentano,in pratica l'auto la omologavano fuori italia e poi lareimportavano,questo ora non succede più e verranno omologate in italia stesso,quindi credo che i prezzi scendano un bel pò.diverse auto son già state retrofittate,io non la feci perchè passavo da un'idea all'altra....cercavo più che altro una 4-5posti e in attesa dei guppi d'aquistomi accontento di prendere la 600 elettra a 4000 euri marciante con autonomia circa 30km,inizio da lì,visto che mi potrebbero bastare per andare a lavorare,che dite il prezzo è giusto?cercherò di tirargli via un 500centino,ma nion son bravo a mercatare :P...per il 20 settembre dovrei partire!mi date la vostra benedizione? :P
                                      Nicola Tesla

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Ciao Benvenuto, se quello che hai scritto corrisponde al vero sarà fantastico!

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Certo che è vero.
                                          http://www.energoclub.org/news/incen...to-di-retrofit

                                          Anche se in realtà sti incentivi sono un'altra ella fregatura deal nostri amati governanti.ma almeno qualcosa sta cambiando.
                                          Ultima modifica di ponzo; 12-09-2012, 07:10.
                                          Nicola Tesla

                                          Commenta


                                          • #22
                                            chissa se il nulla osta si possa evitare nel caso di passaggio da van a 4 posti...perche' ora e' impossibile!! la Fiat mi ha risposto picche!! mi ha anche telefonato per dirmelo!!

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Torniamo alla quotazione...

                                              Ultima new dal mio riferimento: sembra che la FIAT abbia dato come quotazione 7000 euro!

                                              Ma l'avranno capito che non è neanche marciante? Ma ricorderanno tutti i problemi della macchina?
                                              Forse vogliono evitare che girino ancora queste auto, qualcuno potrebbe chiedersi perchè, dopo aver 'fregato' tanti enti pubblici, hanno del tutto abbandonato la mobilità elettrica...

                                              E intanto il mio sogno sfuma...per ora...
                                              I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                              https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                                              Commenta


                                              • #24
                                                Io sto aspettando il responso della findomestic...sti *******i han voluto sapere pure quante volte faccio sesso con mia moglie(bhe,proprio questo no :P)...comunque dovrei essere ok.ieri un mio amico ha provato la macchina ed è rimasto entusiasta....oggi intanto però,trovo il sito della seca che non va.....che succede??dite che tentano di oscurare??bha!!ormai vedo complotti d'appertutto,e non mi stupirei se fosse davvero così!!Come la bella idea dela fiatt,di fare le 600 a prezzi stratosferici e venderla ai comuni facendo mangiare un po tutti!!
                                                Nicola Tesla

                                                Commenta

                                                Attendi un attimo...
                                                X