Tipi di connessione infrastruttura - veicolo - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tipi di connessione infrastruttura - veicolo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tipi di connessione infrastruttura - veicolo

    Ciao a tutti, ho un po di confusione riguardo i tipi di connettori per la ricarica di auto/scooter/bici, dalle ricerche che ho fatto ci sono i 4 tipi di connettori, Tipo 1,2,3A e 3C ma di questi tipi quali sono lato veicolo e lato colonnina?
    Da qualche ricerca ho letto che lato veicolo ci sono le prese di Tipo 1 e 2, mentre lato infrastrutture Tipo 2,3A e 3C, è giusto cosi o no?
    Inoltre ho un'altra domanda, sul forum dedicato al Vectrix nel topic problem, esigenze, ecc ho letto che per ricaricare lo scooter serve una prolunga
    Shucko - Scame e successivamente una modifica alla presa scame, con l'aggiunta di un contatto, di un diodo e di una resistenza
    http://jumpjack.wordpress.com/2011/07/05/colonnine-ricarica-e-scooter-elettrici/

    vorrei capirne il motivo e se ci sono altri "problemi" di questo genere.

    kikko088

  • #2
    Purtroppo ho visto solo ora questo messaggio...
    Sulle auto non so cosa dirti, è una gran baraonda, devono ancora decidere quale standard usare.
    Per quanto riguarda la SCAME Libera che va sugli scooter, il circuitino resistenza+diodo serve ad "attivare" la colonnina: se non c'e', la colonnina, per motivi di sicurezza, non eroga corrente. Cioè, se infili un dito/caccaivite/qualcosa nella presa della colonnina, non esce corrente, perchè il circuito di controllo interno non vede la resistenza e il diodo.
    Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
    -- Jumpjack --

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X