Produzione agosto 2012 -30% rispetto stesso mese 2011, dopo sostituz inverter!!! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Produzione agosto 2012 -30% rispetto stesso mese 2011, dopo sostituz inverter!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Produzione agosto 2012 -30% rispetto stesso mese 2011, dopo sostituz inverter!!!

    aiutatemi vi prego!!! ho un impianto da 2,85kw parzialmente integrato partito a febbraio 2011, a luglio di quest'anno l'inverter (solar king) si ferma per anomalia rele', vengono, e dopo 20 giorni mi riportano l'inverter a detta loro sistemato e con filmware aggiornato...fatto sta che entra in esercizio il primo di agosto e alla fine del mese trovo una produzione del 30% in meno rispetto ad agosto dell'anno scorso, loro mi rispondono che e' perche' faceva troppo caldo, il cielo era scuro e tutte queste...scusate...str...te....sto monitorando anche in questi giorni e ho sempre la stessa differenza...io sono di mantova e ad agosto ha sempre fatto sole a parte gli ultimi 2 giorni!!! voi avete avuto una produzione minore quest'anno ad agosto rispetto l'anno scorso...??? vi ringrazio!!!

  • #2
    Io ho un impianto di potenza analoga avviato a maggio 2011 e questo agosto e' stato migliore dell'anno scorso.

    Inserisci tutti i dati disponibili dell'impianto, ed anche potenza di picco e produzione giornaliera di queste ultime giornate soleggiate.

    ciao
    Solare termico: 5mq piani, 500l serbatoio in polietilene con serpentina inox, a svuotamento autocostruito, da ottobre 2010.
    Solare fotovoltaico: 2.86 kW 13 x 220 W Conergy Power Plus, inverter Power One 3.0 Outd, azimut -45, tilt 22, qualche ombra, da maggio 2011.

    Commenta


    • #3
      il mio impianto funziona solo dal 14 agosto 2012 ma frequento MOLTO assiduamente il forum per capire produzione, anomalie, messe a punto da effettuare.
      Dalla lettura delle produzioni postate da diversi utenti mi sono fatto l'idea che quest'anno, ad agosto, la produzione è in linea con quella dell'anno precedente... se ti rileggi i forum di produzione all'indietro, lo capirai da te...
      kWh in più o in meno, ma uguale.

      il tuo -30% è un bel guaio...
      Termico a integrazione riscaldamento a pavimento Rotex GSU520, accumulo 500 litri, gruppo pompe RPS3, 5 pannelli piani 11,5 mq (nov. 2007);
      FW 2,94 kWp - 12 pannelli policr. S-energy 245W, Inverter Aurora Powerone 3.0 (ago. 2012);
      Tilt 16°, Azimuth -20°E, parz. integrato

      Commenta


      • #4
        ma poi come andata a finire??? Ti hanno sbagliato collegamento? Io ho avuto un problema as inizio installaziobe, mi collegarono tutto l impianto su un singolo canale e questo ne limitava la potenza
        Impianto 3.0 kw 5° conto energia. Connesso in rete dal 27.11.2012 Provincia di lecce. Tilt 25° Orientamento SUD formato da 12 Pannelli SILFAB ELA 250 P collegati su stringa unica Posizionati su 3 file da 4 pannelli ciascuna. Inverter AURORA POWER ONE 3.0) installato su edificio su tre file soggette a momenti di ombreggiamento reciproco ed un palo della luce che mi fà ombra dalle 13.00 in poi sulla prima fila Presumo fino al mese di Marzo!!!

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X