Come costruire una torre per resina? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come costruire una torre per resina?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fai da te Come costruire una torre per resina?

    Salve a tutti,
    sono nuovo nel mondo del biodiesel ed ho appena realizzato un litro di biod con attrezzature da laboratorio chimico da olio di mais usato (olio cuore usato per friggere patatine surgelate) e direi che è uscito molto bene l'ho messo nella mia stufa a cherosene e se l'è bevuto senza dare problemi.
    Sono in procinto a creare un reattore completo con torri per resina. io ho deciso di usare la purolite per la sua sostenibilità (non permette il consumo di acqua per il lavaggio). Ma non ho idee per la sua costruzione. Avete qualche foto o indicazioni da darmi per farmi costruire una buona torre efficiente?
    Un altra cosa posso mescolare vari tipi di olio (girasole, mais, oliva usato, arachidi), sottoporli insieme alla titolazione e poi metterli nel reattore per la produzione.

    Grazie per chi mi risponde.
    Tony995
    Nuovo sito che incoraggia la produzione e la vendita del biodiesel in italia
    Eccolo qua!
    Perche biodiesel?
    La titolazione

  • #2
    insomma ma qui qualcuno mi può rispondere ho bisogno di aiuto è URGENTEEE!
    Nuovo sito che incoraggia la produzione e la vendita del biodiesel in italia
    Eccolo qua!
    Perche biodiesel?
    La titolazione

    Commenta


    • #3
      Ciao Toni,ogni olio è composto da diversi acidi grassi,quindi se li mischi alla fine cambia solo la quantità in percentualè degli stessi(li puoi mischiare,son buoni tutti).Per fare un contenitore per la resina puoi trovare idee qui in archivio oppure vedere quelle in vendita dalle aziende che trovi facilmente navigando un pò.

      Commenta


      • #4
        Ok grazie per il suggerimento.
        Nuovo sito che incoraggia la produzione e la vendita del biodiesel in italia