Come costruire una torre per resina? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come costruire una torre per resina?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fai da te Come costruire una torre per resina?

    Salve a tutti,
    sono nuovo nel mondo del biodiesel ed ho appena realizzato un litro di biod con attrezzature da laboratorio chimico da olio di mais usato (olio cuore usato per friggere patatine surgelate) e direi che è uscito molto bene l'ho messo nella mia stufa a cherosene e se l'è bevuto senza dare problemi.
    Sono in procinto a creare un reattore completo con torri per resina. io ho deciso di usare la purolite per la sua sostenibilità (non permette il consumo di acqua per il lavaggio). Ma non ho idee per la sua costruzione. Avete qualche foto o indicazioni da darmi per farmi costruire una buona torre efficiente?
    Un altra cosa posso mescolare vari tipi di olio (girasole, mais, oliva usato, arachidi), sottoporli insieme alla titolazione e poi metterli nel reattore per la produzione.

    Grazie per chi mi risponde.
    Tony995
    Nuovo sito che incoraggia la produzione e la vendita del biodiesel in italia
    Eccolo qua!
    Perche biodiesel?
    La titolazione

  • #2
    insomma ma qui qualcuno mi può rispondere ho bisogno di aiuto è URGENTEEE!
    Nuovo sito che incoraggia la produzione e la vendita del biodiesel in italia
    Eccolo qua!
    Perche biodiesel?
    La titolazione

    Commenta


    • #3
      Ciao Toni,ogni olio è composto da diversi acidi grassi,quindi se li mischi alla fine cambia solo la quantità in percentualè degli stessi(li puoi mischiare,son buoni tutti).Per fare un contenitore per la resina puoi trovare idee qui in archivio oppure vedere quelle in vendita dalle aziende che trovi facilmente navigando un pò.

      Commenta


      • #4
        Ok grazie per il suggerimento.
        Nuovo sito che incoraggia la produzione e la vendita del biodiesel in italia
        Eccolo qua!
        Perche biodiesel?
        La titolazione

        Commenta


        • #5
          In pratica posso utilizzare, ad esempio, una bottiglia tagliata a metà e metto una retina per zanzariere sopra alla retina metto la resina e poi faccio passare l'estere non lavato, è giusto?
          Nuovo sito che incoraggia la produzione e la vendita del biodiesel in italia
          Eccolo qua!
          Perche biodiesel?
          La titolazione

          Commenta


          • #6
            Ok, ma ti serve una retina da poche decine di micron altrimenti dalla zanzariera passa anche la resina.

            Commenta


            • #7
              Dove posso trovare queste retine? Mi puoi dare dei link. Potrei utilizzare quei filtri per le auto a gasolio?
              Nuovo sito che incoraggia la produzione e la vendita del biodiesel in italia
              Eccolo qua!
              Perche biodiesel?
              La titolazione

              Commenta


              • #8
                Io ho utilizzato una vecchia retina da filtro di irrigazione per actinidia,prova in un negozio di materiale agricolo.

                Commenta


                • #9
                  Per chi fosse interessato, vendo causa inutilizzo.. la mia torre artigianale x purificazione tramite resina.. Progettata, costruita e testata da me.. Cedo soltanto la torre in acciaio capacitá volume 6 litri. Materiale in acciaio spessore 4 mm. Non dispongo di resina.. Trattativa riservata, no perditempo grazie

                  Commenta


                  • #10
                    Salve a tutti,
                    sto sondando il terreno per un’azienda di Verona di un mio amico che produce generatori biodiesel per privati (oltre che per le aziende) e di ricerca e sviluppo per i biocarburanti.
                    Il titolare, che è un ingegnere chimico ed è coadiuvato da un team di ingegneri, vuole lanciare per il mercato privato un generatore biodiesel che sia molto buono per:

                    Materiali utilizzati (vasche, pompe,filtri)
                    Prodotto finito (ovvero Biodiesel che rispetti alti standard, da considerare per l’utilizzo per autotrazione).
                    Prezzo appetibile (da non sottovalutare).

                    Per farvi capire, il generatore ha delle caratteristiche tecniche migliori del “Biobuddy da 25 L” ma ad un prezzo onesto.
                    Il Biobuddy è comunque un discreto prodotto ma è commercializzato dall’Inghilterra, noi lo commercializzeremo dall’Italia.
                    L’azienda mi ha incaricato di capire quante persone sono interessate ad acquistare questo tipo di prodotto e di fare da "filtro" per eventuali informazioni, dato che hanno poco tempo per rispondere e sono "full" per l'ultimo progetto in corso d'opera.


                    Per ulteriori informazioni contattarmi al 333-1252089 o a portalurimauro@gmail.com

                    Commenta


                    • #11
                      questo generatore che tipi di filtri usa? e ogni quanto devono essere sostuiti e a quali costi?

                      siccome credo che è ancora in progetto non si hanno nemmeno le dimensioni esatte oppure un immagine per avere un idea di come sia.

                      potresti aprire un post riguardo questo generatore di biodiesel

                      con delle spegifiche e i costi che ne conseguono(trasparenza).
                      almeno avresti un idea di chi è interessato oppuro no.

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao jiro180387 (posso darle del tu?),Metteró a breve a tua disposizione rispondendo alla sua mail e a disposizione del forum le risposte alle domande che mi ponete. Tieni conto che è lo start-up di un progetto per i privati ed è alla fase iniziale.Mano a mano che mi vengono poste le domande rispondo. Per le specifiche tecniche dei filtri e per le info esaustive a riguardo pazienta un paio di giorni, x le foto essendo ancora il progetto nella fase iniziale a breve forniró le misure e saremo più precisi con l avanzamento del progetto. Cmq accetto il tuo consiglio e apriró nei prossimi giorni un post dedicato.A molto presto! Ciao

                        Commenta

                        Attendi un attimo...
                        X