sostituzione caldaia - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sostituzione caldaia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • sostituzione caldaia

    Ciao a tutti , sono nuovo del forum, ed ho un dilemma da sottoporvi.
    Riscaldamento a pavimento anno 2000, caldaia con termoregolazione wolf, collettre zero( in orizzontale) valvola miscelatrice con a valle pompa pannelli, piu' pompa per termoarredo dei bagni(alta temp.).
    Premesso che la pompa dei termoarredi dopo il 1^ anno è sempre andata in parallelo ai pannelli, cioè in bt, causa esorbitante spreco di gas (bollette da mazzate), mi trovo ora a dover sostituire la cadaia..... da 2 anni da problemi e di + ancora l'assistenza...incapaci.
    Un termotecnico mi ha consigliato di montare una beretta exclusive green he 35 kw,eliminando tutto il gruppo a valle della caldaia che secondo lui non ha senso ,visto che pannelli e termo vanno in bassa, dicendomi anche che eventualmente la berretta offre un circolatore altissima prevalenza .
    presupposto che anch'io sarei intezionato ad eliminare le 2 pompe,visto anche le bollette enel, il mio dubbio è se si tratta di un buon lavoro e soprattutto se la beretta è una buona caldaia per il riscaldamento a pavimento( io da profano avrei optatoper una vailant).
    preventivo idraulico 2600 euro e secondo lui il circolatore montato di serie nella beretta è in grado di soddisfare la portata dell'impianto circa 110mq su unico piano.
    Grazie anticipate per l'interessamento
Attendi un attimo...
X