olio di semi vari su microcar - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

olio di semi vari su microcar

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • olio di semi vari su microcar

    ragazzi posso usare tranquillamente olio di semi vari su una microcar 50cc ?? ovvio ke è a nafta...

  • #2
    Si ma se è una microcar a gasolio non è 50cc, ma quasi di sicuro un bicilindrico di 350-500cc che rientra legalmente nella stessa categoria degli scooter 50cc.
    Dacci il modello della tua Auto o meglio ancora che motore ha di preciso (lombardini, ruggerini, ecc)
    Piu info ci sono piu è precisa la risposta
    Ultima modifica di fabio19tdi; 10-10-2012, 15:20.
    Ecco le mie aventure!
    Auto a idrogeno HHO fatto in casa
    Seat ad olio di semi
    Biodiesel fatto in casa
    Allevamento alghe per fare biodiesel

    Commenta


    • #3
      è una Ligier Novà è equipaggiata con un motore bicilindrico diesel Lombardini di 505 cm³ con potenza massima di 4 kW

      Commenta


      • #4
        Sul sito della lombardini trovo che è a iniezione indiretta con pompa iniettore sulla testa, un po poco, vorrei sapere almeno la marca della pompa. In ogni caso, essendo a iniezione indiretta e raffreddato a liquido puoi montare un riscaldatore e quindi meglio di niente e iniziare gradualmente senza far modifiche a aggiungere olio al 5% 10% ecc fino al 20% senza credo aver problemi di sorta, ma ci vuole un po di orecchio e ovviamente nessuno ti garantisce niente....
        attendiamo altri pareri
        Ecco le mie aventure!
        Auto a idrogeno HHO fatto in casa
        Seat ad olio di semi
        Biodiesel fatto in casa
        Allevamento alghe per fare biodiesel

        Commenta


        • #5
          Ciao Invaders,
          hai poi fatto dei test?
          Se si usasse uno di questi motori al 100% per farci un cogeneratore in cantina che ne pensate?
          servirebbero batterie al piombo e serbatoio tampone dove immagazzinare le calorie recuperate dal cicuito di raffreddamento e dallo scambiatore sui fumi di scarico.
          Qualcuno ci si cimenterebbe?

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X