Scooter elettrico BMW C-Evolution - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scooter elettrico BMW C-Evolution

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scooter elettrico BMW C-Evolution

    Mi sa che le batterie non sono estraibili...



    http://motori.ilmessaggero.it/motori...e/223254.shtml
    Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
    -- Jumpjack --

  • #2
    Beh a giudicare da quanto è grosso il pacco batterie fai prima a portarti tutto lo scooter a casa, nel mio ascensore non ci sta

    Commenta


    • #3
      sono 8 kwh di batterie...
      Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

      Il mio precedente scooter

      Commenta


      • #4
        8 kWh?!? Io ci farei 200 km... :-) Se non pesassero 100 chili, ovviamente.
        Pero' l'idea di fare una batteria con le ruote e il manubrio invece che un contenitore per le batterie non è male.
        Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
        -- Jumpjack --

        Commenta


        • #5
          Finalmente BMW ha presentato lo scooter in veste definitiva: 15 CV di potenza, 120km/h di velocità massima e autonomia intorno ai 100 km.
          La linea è quella degli scooteroni BMW (a mio parere è il primo scooter elettrico che esteticamente è bello) , ripresa da 600 e 4 modalità di uso. Qui di seguito le caratteristiche dello scooterone:

          • innovativo elettromotore e gruppo propulsivo con motore sincrono permanente raffreddato a liquido, cinghia dentata e cambio planetario.
          • Potenza nominale di 11 kW (omologazione in base a ECE R85) e potenza di picco di 35 kW.
          • Coppia massima di 72 Nm.
          • Velocità massima di 120 km/h.
          • Accelerazione da 0 – 50 km/h in 2,7 s.
          • Accelerazione da 0 – 100 km/h in 6,2 s.
          • Nell’uso quotidiano, elevata autonomia di 100 chilometri.
          • 4 modalità di guida selezionabili dal pilota: “Road”, “Eco Pro”, “Sail” e “Dynamic”.
          • Sistema di retromarcia per manovre particolarmente agevoli.
          • Torque Control Assist (TCA).
          • Batteria ad alta tensione dall’elevata capacità di 8 kWh ed innovativo sistema di raffreddamento ad aria.
          • Recupero intelligente nelle fasi di rilascio e di frenata.
          • Ricarica alla normale rete di corrente.
          • Durata di carica a 220 V / 12 A di solo 4 h per 100 % di capacità (220 V / 16 A = 3 h).
          • Nella fase di sviluppo, sinergie con le automobili BMW.
          • Sicurezza elettrotecnica in base alle norme valide per le automobili.
          • Ciclistica ibrida dall’ottima maneggevolezza grazie al baricentro basso.
          • Potente impianto frenante con ABS.
          • Grande display TFT a colori.
          • Luce diurna e luce di posizione a LED.
          • Finiture cromate e design moderno.

          A mio parere costerà come un'utilitaria... Spero di essere smentito!

          Commenta


          • #6
            come un utilitaria BMW...
            Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

            Il mio precedente scooter

            Commenta


            • #7
              secondo me tra i 12.000 e 14.000 euro

              Commenta


              • #8
                Gior, con il prezzo ci sei andato vicino
                Quelli di BMW hanno deciso di metterlo in vendita a solo "15.750" EURO!!!
                Saranno stati bassi per ammiccare ai clienti ;-) , con sti prezzi...

                C'e' da dire che un loro scooter a benzina costa dai 10.000Euro in su, quindi per i clienti BWM non è poi questa gran spesa

                Ecco il link del prezzo
                http://www.insella.it/news/bmw-c-evo...e-dati-tecnici

                Commenta


                • #9
                  Prima che ammortizzi la spesa, devi fare il giro del mondo 3 volte...
                  Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                  Il mio precedente scooter

                  Commenta


                  • #10
                    penso che chi va elettrico non lo fa per risparmiare! Per esempio, penso che non riuscirò mai ad ammortizzare la spesa del mio motorino, sebbene non pago l'elettricità e pago 150 euro di assicurazione.

                    Commenta


                    • #11
                      beh al solito bisogna considerare questo come uno scooterone top di gamma a benzina, fare la differenza di prezzo e vedere quanto ci vuole ad arrivare al prezzo dello scooterone a benzina,

                      Commenta


                      • #12
                        ci siamo

                        BMW C Evolution. Ora in due versioni - News - Moto.it

                        Commenta


                        • #13
                          160 km
                          + di prima ma non t'amerò
                          troppo pochi e chissà che prezzo .
                          ma per la moltitudine bmw e tmax fa figo, e allora spendi visto che sei contento .
                          poi dopo 15 gg te li ciulano,e voglio vedere come ridi .

                          Commenta


                          • #14
                            94Ah, quindi le stesse celle della i3, immagino.
                            Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                            -- Jumpjack --

                            Commenta


                            • #15
                              il comunicato stampa https://www.press.bmwgroup.com/italy...mw-c-evolution

                              si può scaricare foto e brochure

                              visto che sulla i3 prima versione con le batterie da 60ah si può fare l'aggiornamento con queste ultime da 94ah vediamo se si può anche con lo scooter

                              arriva a febbraio

                              è un bmw, per la parte elettrica credo si possa essere tranquilli per almeno 500.000 km

                              Commenta


                              • #16
                                se questo con 94 ah percorre SOLO 160 KM , la i 3 quanti ne percorre 100? , dai il voltaggio credo sarà diverso . che diano un a buona volta la potenza di quest nuove batterie

                                Commenta


                                • #17
                                  le celle utilizzate nei due mezzi sono samsung sdi identiche, 3,7v 94ah, la c evolution ne ha meno, 133 volt per facendo i calcoli 12,5 kWh, la i3 la danno per 33 kWh (36 celle in serie la c evolution, la i3 sono 8 moduli da 12 celle quindi 355v e 33,4 kWh)

                                  guardando ora la foto in cima al thread messa da Jumpjack direi che il c evolution sono 3 moduli da 12 celle
                                  Ultima modifica di paleoprog; 13-09-2016, 16:01.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    con 12.5 kw dovrebbe percorrere almeno 200 - 230 km 80 - 9+0 km/h , allegrotto 100 - 110 kjm/h i 160 km che dicono o almeno spero , se non consuma troppo

                                    Commenta


                                    • #19
                                      ho preso un c evo di 2 anni fa per mia figlia, spero in futuro si potrà aggiornare le batterie, il resto dello scooter ho idea duri un ventennio

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Anche io in futuro sarei tentato di trovarne uno usato da prendere. Se hai qualche feedback sul mezzo è ovviamente ben venuto.
                                        A proposito quanti KM ha già fatto?

                                        Commenta


                                        • #21
                                          me lo portano mercoledì, lo scooter ha 600 km
                                          i feedback che ho visto in rete mi sono sembrati tutti buoni, volevo prendere un vectrix un paio d'anni fa poi non mi è piaciuto come sono stato trattato e sinceramente vedo che è un prodotto decisamente molto inferiore
                                          per il c evo spero aggiornamenti possibili in futuro, per la i3 già oggi chi ha il modello da 22 kWh può cambiare il pacco batterie con quello da 33 kWh, mi piacerebbe fosse possibile cambiare il pacco batterie tra 5 o 6 anni con una spesa ragionevole per avere un'autonomia almeno tripla, non solo il pacco batterie, anche il caricabatterie mi piacerebbe 'veloce' e non la lumaca che ha adesso
                                          sono ottimista

                                          PS ... per ora il venditore mi ha detto di dire a mia figlia di non usare la mappatura 'dynamic' perché ... testuali parole ... 'ti strappa i bracci'

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Ahahah... "i bracci" , un venditore con i fiocchi .
                                            Come scooter elettrico non ha rivali, ho riletto le caratteristiche ed il pacco batteria da 8Kwh dovrebbe dare una ottima autonomia nell' uso urbano. Ricordo che le prime versioni di questo scooter avevano avuto qualche problemino penso poi risolto con i modelli successivi

                                            Cito la fonte
                                            My first experiences with the BMW C-Evolution | V is for Voltage electric vehicle forum

                                            < As if this wasn't enough BMW called all C-Evos back to the dealers cause there´s a problem in the planetary gearbox. Three screws are too thin and must be changed. Therefore the complete powertrain and gearbox must be disassembled…
                                            OK, now all has been done and I hope that my C-Evo works well now. If someone has further questions don´t hesitate to ask…
                                            Greets>>

                                            Commenta


                                            • #23
                                              giugno 2015, il mio è di fine settembre 2015, voglio sperare che al precedente proprietario lo abbiano consegnato con le vitine a posto
                                              io ho seguito in rete i commenti dei possessori di questo mezzo, tutti dicono che (conservando i bracci) l'estate supera tranquillamente i 100 km di autonomia, consuma pochissima corrente, al semaforo l'ho visto coi miei occhi annichilire un tmax (e forse su un forum ho un'idea di chi potrebbe essere il colpevole), dicono tagliandi bmw da 24 o 36 euro ... e poi, insomma, è un bmw, gli ingegneri tedeschi non sono malaccio, io l'ho comprato con 600 km sul groppone e l'ho pagato quanto un vectrix nuovo con la stessa autonomia, sono pigro e incompetente quindi non voglio mettere le mani spesso sul mezzo che mi deve portare a spasso, anzi direi che non devo mettercele mai, leggendo i commenti dei possessori del vectrix su questo forum e quelli di chi ha il c-evo identico al mio direi che non c'è paragone

                                              la cosa fastidiosa secondo tanti (e pure per me) è il cupolino praticamente inesistente e se vuoi quello che ti ripara un minimo (io sono 196 centimetri) vogliono quasi 500 euro ... non si può dire che te lo regalano

                                              Commenta


                                              • #24
                                                ho fatto circa 400 km, casomai ci fosse qualcuno interessato all'acquisto dico solo che il mezzo mi sembra molto meglio di quello che credevo (dal thread sembro l'unico del forum ad averlo), l'accelerazione è imbarazzante (per la moglie è 'da suicidio')

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  Originariamente inviato da paleoprog Visualizza il messaggio
                                                  l'accelerazione è imbarazzante (per la moglie è 'da suicidio')
                                                  Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                                  -- Jumpjack --

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Se ricordo bene l'accelerazione da 0-100Kmh i 6,1 sec

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Originariamente inviato da ccriss Visualizza il messaggio
                                                      Se ricordo bene l'accelerazione da 0-100Kmh i 6,1 sec
                                                      Sì ma solo quella dello scooter.
                                                      Il guidatore resta fermo al punto di partenza...
                                                      Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                                      -- Jumpjack --

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggio
                                                        Sì ma solo quella dello scooter.
                                                        Il guidatore resta fermo al punto di partenza...


                                                        guarda, sono rimasto stupito, prima di comprarlo leggevo che aveva uno spunto notevole ma leggendo il peso mastodontico credevo esagerassero
                                                        ero con la consorte sul lungomare da Ostia a Torvaianica, andavo a spasso tranquillamente, sono stato per un pò dietro un autobus di quelli lunghi 18 metri snodati, ad un certo punto mi sono stufato e quando l'autobus ha cominciato a rallentare in prossimità di una fermata mi sono spostato ed ho accelerato per superarlo ... impressionante, ero in 'sail', terminata la manovra la moglie ha espresso rudemente il suo parere (ed io e lei insieme raggiungiamo il peso massimo ammesso dal mezzo)

                                                        era qualche anno che non guidavo una moto, l'ultima fu un vfr 800, ricordi sbiaditi comunque mi ha impressionato

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          Originariamente inviato da paleoprog Visualizza il messaggio
                                                          terminata la manovra la moglie ha espresso rudemente il suo parere
                                                          Ah era ancora seduta dietro? Pensavo l'avessi persa.
                                                          Per la cronaca... 35 kW di potenza di picco,senza frizione e da velocità nulla, per un peso di 265 kg equivale a mettere un motore da 180CV su una Panda!!!
                                                          (Potenza/Peso = 132 W/kg)
                                                          Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                                          -- Jumpjack --

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            dopo 1500 km aggiorno

                                                            mi piace molto, non è necessario andare a 40 km orari per superare tranquillamente i 100 km (con tratti esterni su strade come laurentina o ardeatina intorno ai 70-80 km orari l'autonomia prospettata è intorno ai 120 km, comunque lo ricarico prima che arrivi al 20% di capacità residua batteria indicata), lo uso quasi esclusivamente in eco-pro così non consumo neanche i freni ( accelerazione più rilassata, dopo 10 anni comunque cambierò le pasticche ), per chi non ha pruriti da Valentino Rossi o esigenze di viaggi internazionali e cerca un mezzo per il casa-lavoro quotidiano sinceramente non trovo qualcosa di meglio

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X