Energia in casa - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Energia in casa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Energia in casa

    Ciao, non sono molto esperto di questioni energetiche.

    Mi è stata proposta una caldaia da mettere in casa (dimensioni di un piccolo frigo) che dovrebbe produrre, alimentata a metano, acqua calda ed energia elettrica passando attraverso idrogeno che sarebbe prodotto mediante reforming e poi mediante fuel cells produrrebbe anche corrente (1 Kwh all'ora) il surplus di quanto non consumato sarebbe poi prelevato da loro. Mi hanno assicurato che è molto conveniente, al punto da abbinare una bolletta di gas/elettricità molto più leggera del mio normale consumo.
    Ora, come dicevo, sono digiuno, però detta così mi ha tutta l'aria di una bufala. Dove può stare una così grande convenienza a trasformare il metano in idrogeno ed usare questo per produrre elettricità, oltre ad acqua calda a non più di 50°
    Il bello che tutta questa operazione mi dovrebbe consentire nell'arco di 7 anni, con una bolletta complessiva fissa minore del 10 % del mio attuale consumo di coprire i costi dei miei consumi pù il costo della macchina che si ammortizza in questo periodo.

    Loro sostengono che possono permettersi tutto ciò perché l'impianto realizzerebbe un risparmio di circa 60%, presumibilmente anche per la tassazione più conveniente del gas rispetto a quella dell'energia elettrica.
    La marca dell'apparecchio (che non viene dato in commodato) ma venduto... è Hyteon, penso sia canadese...


    C'è qualcuno esperto in grado di calcolare quale possa essere il rendimento di una macchina del genere? Come mai poi, visto che si tratta di tecnologie già note, nessuna delle aziende più conosciute offre questa "opportunità"?
    Ultima modifica di spottyblu; 22-11-2012, 18:52.

  • #2
    non penso violi regole se ci dici chi fa questa strana proposta..